Un nuovo sistema di scarico ad innesto con elevato potere fono isolante e che riduce sensibilmente i rumori provenienti dai bagni adiacenti

Un nuovo sistema di scarico ad innesto con elevato potere fono isolante e che riduce sensibilmente i rumori provenienti dai bagni adiacenti.

Si tratta di una novità che certo farà piacere ai nostri lettori, specialmente a coloro che sono costretti a convivere con il fastidioso rumore causato dallo sciacquone e dalla caduta di acqua nelle tubazioni dei bagni dei vicini.

Adesso, a tutto si potrà rimediare.

Una rogna che assillava molto i professionisti e che con questo nuovo prodotto, una volta installato, potranno dire di avere completato un lavoro sul quale non dovranno tornarci su.

La casa produttrice è la Geberit Italia e le tubazioni fono isolanti delle quali stiamo parlando sono denominate Geberit Silent-Pro

   

Geberit Silent-Pro soddisfa:
• i parametri per l’isolamento acustico
• la facilità di montaggio e l’integrazione con i sistemi Geberit
Basta installare e addio rumori dello scarico; la quiete in casa adesso sarà garantita.

Ma vediamo quelle che sono le caratteristiche peculiari di queste nuove tubazioni.

    

Un design che porta silenzio in casa

Il sistema assicura un elevato potere fonoisolante, grazie al suo peso e alla forma, riduce il rumore nelle zone d’impatto dei raccordi.

Facile da utilizzare

È possibile installarlo in tutta sicurezza anche in luoghi di difficile accesso e con tubi di grosso diametro.

Le scanalature presenti sul raccordo garantiscono una presa sicura.

Innesto facilitato

Geberit Silent-Pro si innesta facilmente, inoltre le guarnizioni sono leggermente lubrificate per agevolare la lavorazione

Allineamento veloce grazie alle guide a 30°

   

Le scanalature circolari poste ogni 30° sul bordo dei raccordi consentono di allineare in modo veloce il sistema.

Indicatore di profondità di innesto

   

L’anello di arresto permette di identificare immediatamente la profondità di inserimento corretto quando è di circa 2 mm sopra il bordo.

Protezione antigraffio tramite sporgenza anello di tenuta

   

Nei cantieri i profili delle guarnizioni possono graffiarsi facilmente. Grazie alla sua forma abbiamo un’efficace protezione per la superficie delle guarnizioni.

Raccordi compatti e risparmio si spazio

Geberit Silent-Pro offre vantaggi supplementari quando lo spazio d’installazione è ristretto, poiché tutti i raccordi hanno una forma estremamente compatta

Sicurezza a prova di tenuta

   

Geberit Silent-Pro è a tenuta stagna. Infatti la cospicua profondità d’innesto perdona gli errori, anche se il tubo finisce con un taglio inclinato o se i componenti non sono inseriti correttamente.

Alta capacità di deflusso anche con piccoli diametri

Geberit Silent-Pro è in grado di garantire maggiori quantità di deflusso grazie alla particolare forma dei raccordi. L’ampiezza interna aumenta la capacità di scarico.

Qualità.

Il design di questo sistema dimostra competenza professionale e i suoi componenti si maneggiano alla perfezione. I professionisti ne possono apprezzare la qualità e l’affidabilità già ad un primo sguardo.

Guarnizioni in EPDM a tenuta ermetica

Le guarnizioni in EPDM (dall’inglese Ethylene-Propylene Diene Monomer) )conservano la tenuta ermetica anche in condizioni di esercizio difficili come ad esempio l’aumento delle temperature o in esposizione di agenti chimici.

Resistente ai raggi UV anche a stoccaggio all’aperto

L’elevata percentuale di nerofumo nella composizione del materiale delle tubazioni e l’alta qualità delle guarnizioni in EPDM, fanno sì che il sistema sia resistente ai raggi UV fino a due anni in caso di stoccaggio all’aperto.

Guarnizioni di alta qualità per l’uso in cantiere

Le guarnizioni possono essere rimosse facilmente a mano ad esempio per una prova di montaggio della colonna ed essere successivamente inserire nelle proprie sedi.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA  MESSA IN PRATICA e su altro ancora 

di Amedeu

2 commenti

  1. Scarico geberit. Salve sto ristrutturando casa e i tubi di scarico trovati sono di questa azienda. Il progetto del bagno prevedeva WC sospeso e piatto doccia molto grande(doccia che prima di trovava su di un gradino fatto per la pendenza dello scarico). Mi è stato det5o che queste modifiche non si possono fare perche per modificare questi tubi serve un attrezzo che li saldi. Io sono ignorante in materia, ma mi chiedevo se credere a questa cosa. Posso credere che non ci sia modo per modificare le tracce scarico?

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.