In quale sito posso ricercare lavoro.

Nel nostro precedente articolo abbiamo dati alcuni consigli per riuscire in una difficile impresa: quella di cercare e trovare lavoro. Uno dei punti chiave è naturalmente il web, fonte di tanti siti con offerte più o meno serie. Per non confonderci ed andare sul sicuro vi offrimo una lista di link interessanti e soprattutto sicuri:


http://www.infojobs.it

Sicuramente  uno dei portali di lavoro con maggior numero di offerte, attualmente siamo a oltre 50.000. La ricerca è facile e veloce, consigliamo però di entrare nella ricerca avanzata da dove è possibile impostare molti parametri importanti come categoria e posizione geografica. E’ anche possibile registrarsi e includere il proprio curriculum che potrà essere inviato alle aziende che hanno pubblicato un’offerta su infojob.

 

http://www.jobrapido.it

Molto interessante perchè effettua la ricerca su gran parte dei siti web in Italia! Quindi virtualmente potrebbe essere usato come unico motore di ricerca per le offerte di lavoro; l’unica pecca è che le offerte vengono indicizzate tempo dopo la loro pubblicazione su web e quindi, come sapete, la velocità di iscrizione ad un’offerta è penalizzata.

 

http://www.monster.it

Forse il più famoso, anche quì è possibile effettuare ricerca per tipologia e località (anche distanza in km da una specifica città). Si può anche pubblicare il proprio curriculum vitae. Probabilmente, navigando tra le offerte, vi accorgerete del limite di questo sito ovvero quello di pubblicare quasi esclusivamente annunci di agenzie interinali.

 

http://miojob.repubblica.it

Il nome di Repubblica è sinonimo di garanzia e serietà, è nato da poco ma è già uno dei siti più visitati. Purtroppo il numero di offerte è minore rispetto ai portali descitti sopra.

 

http://lavoro.corriere.it

Questa è l’alternativa del Corriere della Sera a Repubblica. Sito ben disegnato ma preferiremo avere una ricerca un po’ più avanzata.

 

Un consiglio ulteriore è di cercare lavoro sulle home page delle regioni. Spesso e volentieri queste pubblicano le offerte apparse sui principali quitidiani. Certo, queste non saranno aggiornatissime, ma vale la pena darci un’occhiata

 

di
Coffeenews

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.