Le belle e innovative ceramiche bioattive di una ditta italiana.

Le belle  e innovative ceramiche bioattive di una ditta italiana.

Una  visita al sito commerciale di questa ditta non potrà che aiutarvi nella scelta di ceramiche per interni ed esterni, progettate, lavorate e rifinite secondo le tecniche più moderne e messe a disposizione degli acquirenti in un vasto assortimento che può aiutare nella ricerca del desiderato.

Le ceramiche delle quali vi stiamo parlando sono ceramiche bioattive, una nuova ed esclusiva generazione di prodotti ceramici per l’architettura, con caratteristiche innovative e certificate

La produzione di tali prodotti è della  "Casalgrande Padana" Bios Ceramiche-Ceramiche di Calautti Giuseppe & Figli srl con sede in Casalgrande (RE) – Italia

Una esperienza cinquantennale della ditta  ha consentito di sviluppare con continuità prodotti innovativi e sperimentare soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Una competenza e una filosofia operativa che recentemente hanno trovato nuovi spunti e rinnovato slancio nel campo delle ceramiche bioattive, attraverso programmi di ricerca autonomi, promossi in collaborazione con il Dipartimento di scienze biomediche, sezione di microbiologia, dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

In continuità con il gruppo giapponese “Toto”, leader assoluto nel settore dei prodotti sanitari e pioniere nella tecnologia fotocatalitica con il marchio Hydrotect è nato il risultato di queste esperienze, che è Bios Ceramics, una nuova ed esclusiva generazione di prodotti ceramici per l’architettura, con caratteristiche assolute e certificate nel campo della riduzione dell’inquinamento ambientale, dell’autopulizia e della capacità di abbattere i principali ceppi batterici, per rispondere a qualsiasi esigenza applicativa in interni ed esterni.

La produzione si articola in due linee estremamente specializzate:

Bios self-Cleaning e Bios antibacterial.

Bios Self-Cleaning frutto di un Master Agreement siglato con “Toto”, è una linea di lastre ceramiche sviluppata per la realizzazione di rivestimenti esterni di facciata.

bios-ceramiche-2    

Grazie allo speciale trattamento basato sulla tecnologia Hydrotect, in presenza di luce solare Bios Self-Cleaning attiva una reazione in grado di abbattere gli inquinanti presenti nell’aria, decomporre lo sporco che si deposita sulla sua superficie e rimuoverlo grazie all’azione naturale dell’acqua piovana.

Basti pensare che un rivestimento di 150 metri quadrati di facciata con Bios Self-Cleaning purifica l’aria in misura paragonabile a un bosco delle dimensioni di un campo da calcio, oppure di eliminare gli ossidi di azoto (NOx) emessi da 11 automobili nel corso di un’intera giornata.

Bios Self-Cleaning viene offerta in una vastissima gamma di proposte in termini di formati, finiture e cromie, non ponendo limiti alla creatività.

La tecnologia Hydrotect è infatti disponibile su richiesta per tutte le serie a catalogo della stessa società.

Bios Antibacterial è, invece, una linea di lastre ceramiche da rivestimento e pavimentazione in grès porcellanato pienamente vetrificato dotata di proprietà antibatteriche assolute e certificate, in grado di abbattere al 99,9% i principali ceppi batterici presenti negli ambienti confinati.

le-belle-e-innovative-ceramiche-bioattive-di-una-ditta-italiana-1   

Ma non solo, Bios Antibacterial non ha bisogno di luce per attivarsi e in presenza di umidità, tradizionale terreno fertile per lo sviluppo della flora batterica, amplifica addirittura i propri effetti benefici.

La linea è articolata in due varianti di prodotto:

– Bios Antibacterial Hydrotect, destinato agli impieghi in ambito residenziale, commerciale leggero, spa, centri benessere e piscine.

Disponibile a richiesta su tutte le serie del catalogo Casalgrande Padana.

– Bios Antibacterial Granitogres, destinato agli ambienti ad altissimo traffico come centri commerciali, aeroporti, scuole, ambienti industriali ecc.

Disponibile a richiesta, esclusivamente sulle serie della linea Granitogres.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA  MESSA IN PRATCA e su altro ancora 

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.