Pensiline artistiche per le nostre case.

Vi ricordiamo  che abbiamo trattato un argomento similare in un nostro passato articolo,  facendo però vedere ai nostri lettori come avveniva la realizzazione di una sola e particolare pensilina.

Adesso vogliamo mostrarvi una serie di pensiline, che abbiamo avuto modo di apprezzare durante il SAIE di Bologna .

Le cose belle, lo abbiamo ripetuto più volte, devono essere trasmesse e fatte conoscere, specie se provengono da quell’artigianato italiano che in stile e creatività non è secondo a nessuno.

L’immagine sottostante vi mostra una di queste realizzazioni; un portoncino di ingresso di una casa, che, una volta tanto, non viene "riparato" dalla solita tettoia in legno con soprastanti tegoli, ma invece da una elegante e  semplice struttura, che non appesantisce la facciata di ua casa ed anzi ne aumenta il valore estetico.

      CLICCARE  SULL’IMMAGINE

Le pensiline delle quali parliamo, sono realizzate dalla ditta Vitrum Mioni s.r.l (www.vitrummioni.it), che oltre ad altri manufatti per l’edilizia, realizza una serie di splendide pensiline.

Sono costruite con materiali di prima qualità e vengono proposte in un’ampia gamma di modelli per rispondere alle svariate esigenze  del pubblico.

Sono il design raffinato e la cura dei particolari che attraggono lo spettatore

La ditta fa presente che tutti i modelli sono stati sottoposti a prove di carico neve e vento, secondo quanto previsto dalla circolare del Ministero dei Lavori Pubblici n°156 del 4 luglio 1996.

Ma adesso vediamo le prime sei pensiline facenti parte di questa gamma:

     CLICCARE SULL’IMMAGINE

E sotto ancora altre sei pensiline dalla forma diversa ma dal design sempre efficace e curato.

     CLICCARE SULL’IMMAGINE

Vediamo adesso una immagine con una scala esterna ricoperta da una pensilina che ne segue l’andamento

     CLICCARE SULL’IMMAGINE

Non potendo parlare di tutte quante le creazioni della ditta, prendiamo quale esempio quella che viene data come la più richiesta e vi riportiamo le caratteristiche estetiche e quelle tecniche.

E’ denominata "Classica" e la vediamo rappresentata nell’immagine sottostante

 

      CLICCARE SULL’IMMAGINE

DESCRIZIONE

" È il modello più richiesto dell’intera gamma e unisce linee moderne ad una ricercata cura nei dettagli.   Ideale nella protezione di infissi, porte d’ingresso ed ampi spazi esterni, la pensilina, con la sua forma leggermente curvata, riesce a riparare anche grandi superfici e si adatta alle situazioni più diverse.  Può coprire rampe di scale con variazioni di pendenza che ne seguono l’andamento; delineare il contorno degli edifici con angoli esterni/interni di raccordo;  presentare opportuni scansi in corrispondenza delle calate dei pluviali, spesso collocate sul fronte degli edifici.
La pensilina CLASSICA è corredata da un raffinato profilo gocciolatoio, che permette lo scarico laterale dell’acqua con eleganti tappi a beccuccio.

DIMENSIONI
Sporgenza da 60 a 250 cm.
Lunghezza su misura.

STRUTTURA
La pensilina CLASSICA è realizzata con profili estrusi da matrici di proprietà Vitrum Mioni Srl in lega di alluminio 6060 T5.   È composta da un telaio per il contenimento delle lastre raccordato a staffe calandrate, verniciato a polveri epossidiche in varie colorazioni disponibili o con finitura in argento anodizzato.
La struttura viene fornita preassemblata, corredata da viti e tasselli in nylon per il fissaggio.

COPERTURA
La copertura è realizzata con lastre modulari di polimetimetacrilato o policarbonato compatto disponibili in un’ampia gamma di colorazioni e complete di profilo ferma lastra con guarnizioni di tenuta.
La pensilina CLASSICA viene fornita con le lastre smontate"

Sotto, i colori della struttura e della copertura, nei quali viene prodotta

      CLICCARE SULL’IMMAGINE

Siamo sicuri che i nostri lettori  apprezzeranno convenientemente gli articoli che vi abbiamo sopra mostrato.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA

di Amedeu

4 commenti

  1. Buongiorno, è possibile anche chiudere completamente una scala come questa? quindi ripararla da ogni tipo di intemperie e magari isolante?

    • Per Valentina.
      E’ posssibile, in quanto è in ferro e policarbonato o vetro o similare.
      Ti costituirà aumento di volume e modifica di prospetto, per cui ti sarà necessaria l’approvazione comunale.
      Inoltre, dal punto di vista termico (isolante, come dici tu), non ti offrirà molte garanzie, in quanto trattasi sempre di una struttura leggera.
      Amedeu e c.

  2. Buonasera!
    Sarei interessato alla pensilina classica
    color grigio marezzato con copertura pcc opalino misura cm larg.150 x sporg. Cm 100
    Volevo chiedere se potevate fare un preventivo e se spedite nella zona di Brescia

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.