Piscina. Accessori di filtrazione, circolazione acque ed impianto elettrico.

Per concludere il capitolo dedicato alla costruzione di una piscina, affrontiamo adesso la parte relativa alla attrezzatura  (Macchinari ed accessori) necessari per potere rendere detta piscina funzionale e corrispondente ai parametri previsti dalla vigente legislazione.

Nel suddetto precedente capitolo, abbiamo parlato di una piscina dedicata ad una abitazione privata, ma che comunque deve essere provvista di quanto necessaria, per un ottimo funzionamento
 
Occorrono gli accessori di circolazione delle acque, la realizzazione di tubazioni interrate, o comprese nello spessore della muratura della vasca.
 
Inoltre sono indispensabili gli accessori di filtrazione, il macchinario di clorazione, i prodotti di manutenzione e naturalmente la realizzazione di un impianto elettrico a norma CEI.
 
E’ una strumentazione varia, che deve essere prevista fin dal primo momento della progettazione della piscina, in maniera da potere collocare ogni singolo elemento, là dove è necessario che stia.
 
Le case produttrici di tali accessori sono veramente tante, e noi, in questo capitolo vogliamo mostrarvi quelli offerti dalla ditta ABATIK ITALIA, che ha predisposto vari Kit di applicazione, da scegliere a secondo le esigenze stesse derivanti dalle caratteristiche della vasca.
 
Non intendiamo ripetere il contenuto del sito di una ditta, che invece potete visitare tramite l’apposito link (www.piscina-online.com).
 

     A

Una volta scelto il Kit di progettazione, in fase di costruzione sarà necessario attenersi strettamente alla predisposizione di tutti i suoi componenti

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA

di Amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.