Pompe a ricircolo per avere subito l’acqua calda sanitaria a basso consumo di energia.

Stiamo vivendo in una società tesa ad ottenere il risparmio energetico in qualsiasi attività della nostra vita quotidiana.

Molte problematiche frequenti le ritroviamo nell’uso dei nostri apparecchi sanitari sia del bagno che della cucina. e nella circolazione dell’acqua nelle tubazioni dell’impianto di riscaldamento

Il  tempo per ottenere immediatamente l’acqua calda dipende dalla distanza della caldaia dai gruppi sanitari e da altri fattori legati all’impianto stesso.

Come risolvere tutto ciò? Diventa facile, se immettiamo nel circuito dell’acqua calda una idonea pompa che aiuti il ricircolo.

Se poi la pompa è a basso consumo di energia, risolveremo un problema senza particolari aggravi relativi alla spesa di gestione.

In questo articolo vogliamo mostrarvi alcune pompe studiate e prodotte con tali caratteristiche e realizzate in maniera da soddisfare i nostri bisogni.

Tali pompe potranno essere usate anche nel ricircolo dell’impianto di riscaldamento del nostro appartamento con miglioramento del confort.

Sono prodotte dalla soc. Hoval srl (www.pompebiral.it) e studiate per ottenere una ottima classe energetica.

Classi energetiche 1 1   

Le pompa di ricircolo per l’acqua calda sanitaria a basso consumo di energia  sono prodotte in versioni AXW 12,  AXW 13 e AW 15-2

Tecnologia del magnete permanente

Sono pompe di ricircolo per I’acqua calda sanitaria con elevato comfort e con I’efficiente tecnologia del motore a magnete permanente come anche nei circolatori per il riscaldamento di classe energetica A.

Ragioni di una buona scelta

Le buone ragioni per installare una pompa a basso consumo di energia per il ricircolo dell’acqua calda sanitaria sono:

–  Risparmiare energia e denaro con la tecnologia a magnete permanente

–  Nessun bloccaggio grazie ai programma elettronico di sbloccaggio

–  Informazioni tramite il display a LED con l’indicazione dell’attuale potenza assorbita

–  Facile impostazione delle caratteristiche di regolazione (pressione proporzionale, costante e numero di giri costante)

–  Corpo pompa in bronzo

Pompa AW 15-2 1 1

Sopra una pompa Biral AW 15-2

 Pompa AXW 12 1 1

Sopra ancora la pompa AXW 12

Circolatore in classe A per il ricircolo di acqua calda sanitaria a basso consumo di energia per un comfort elevato, con l’efficiente tecnologia del motore a magnete permanente come sui circolatori in classe A a rotore bagnato per il riscaldamento.

Caratteristiche

– Funzionamento sicuro con il montaggio separato della parte elettronica 

– Bassissimi consumi di elettricità  

– Interfaccia a infrarossi per il comando a distanza

– Facile impostazione delle caratteristiche di regolazione

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA

di Amedeu

4 commenti

  1. Vorrei sapere cortesemente il costo per installare una pompa a basso consumo di energia che aiuti il ricircolo per ottenere subito l’acqua calda.
    Grazie.
    Nino

  2. salve, vorrei un consiglio tecnico mi servirebbe una pompa per riciclo acqua calda sanitaria,al piano terra ci sono 2 boiler a deposito acqua calda,uno da 1000lt. ed 1 da 500lt. alimentato da una caldaia l’altezza del fabbricato è di mt.15 la tubazione parte da 1/1/4 e ritorna con un 1/pollice la capienza abitativa e di 150 persone capienza solo nel periodo di agosto gli altri mesi sono di meno.volevo sapere che tipo di pompa dovrei installare per il riciclo.cordiali saluti

    • Per Antonio.
      Dovrebbe essere una pompa con prevalenza superiore a 15.
      In questi casi, però, si deve far vedere la pompa a un idraulico il quale saprà consigliarti quella giusta da sostituire.
      Amedeu e c.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.