Purenit un materiale funzionale adatto per l’utilizzo in edilizia

L’impiego del poliuretano per i prodotti industriali e le applicazioni tecnologiche è vario ma diventa straordinario, quando si riescono a trarre dallo stesso dei risultati eccezionali, quali quelli che ritroviamo nel purenit un materiale funzionale adatto per l’utilizzo in edilizia.

Esperienze pluriennali hanno consentito di sviluppare soluzioni innovative a base di poliuretano e che vanno dalle applicazioni per l’industria edile fino ai prodotti per ogni altra attività: ciò ha consentito che venisse ampliata continuamente la gamma di applicazione di questo materiale dalla versatilità pressochè illimitata. 

Il poliuretano, infatti, può essere impiegato in vari campi, quali: la produzione del mobili, la tecnologia medica, nel settore della costruzione di autoveicoli, nell’elettronica, negli articoli sportivi oppure nei prodotti sanitari: è un materiale costruttivo onnipresente e, fra l’altro molto adatto all’impiego in edilizia.

Se si analizzano più attentamente le caratteristiche dei suoi materiali componenti  oppure della schiuma rigida a base di polimeri, la gamma di applicazioni del poliuretano è destinata ad aumentare nel prossimo futuro.

Difatti, la possibilità di controllarne la densità consente di poter adattare le schiume rigide, che la puren gmbh sta ormai facendo da più di 40 anni di esperienza, a seconda della loro applicazione e dell’impiego previsto.

Rispetto ai materiali termoplastici il poliuretano, in quanto materiale termo indurente, è in grado di sopportare temperature notevolmente più alte, ha un ampio raggio di robustezza alla pressione ed è anche resistente nei confronti di numerosi prodotti chimici e solventi comunemente usati.

In questo modo il poliuretano è anche idoneo per essere combinato con diversi strati di rivestimento; un vantaggio enorme in occasione dell’ulteriore lavorazione di questo materiale.

A seconda della densità e della qualità del materiale il poliuretano può essere infatti sagomato in modo estremamente fine e con la massima precisione.

Non importa se il materiale viene tagliato, segato o fresato: quando viene impiegata la tecnica di lavorazione corretta, è infatti possibile realizzare anche le forme più complicate.

I materiali residui della sua lavorazione, correttamente selezionati, vengono infatti impiegati per la produzione di altri materiali funzionali dalle alte prestazioni, quale il purenit

Cosa è il purenit ?

Il purenit è un materiale funzionale altamente compresso che riunisce in se una quantità quasi incredibile di caratteristiche notevoli.

I dati riferiti alle prestazioni di purenit possono senza dubbio essere definiti ottimi: è un prodotto a base di poliuretano (schiuma poliuretanica rigida PUR/PIR) ad alto potere di isolamento termico.

 La sua densità apparente è di circa 550 kg/mce quindi questo materiale ha veramente un peso leggero nonostante la sua resistenza, la sua stabilita ed il suo alto potere di isolamento termico.

Caratteristiche del purenit 1 

Caratteristiche tecniche 

Scheda tecnica 1   

Aspetto 

Spessori vari 1      Purenit un materiale funzionale 1

Movimentazione in magazzino  

In magazzino 1   In Blocchi 1   

Funzionalità del purenit

Necessità sempre di più avere nuove idee, ricercare e trovare nuove soluzioni, e questo materiale può essere di aiuto in molti casi.

Che cosa si può fare, quando i materiali convenzionali mostrano i propri limiti, quando il legno, il metallo, la plastica oppure altri materiali compositi non sono in grado di soddisfare talune esigenze particolari;  in questi casi si può usare purenit, il materiale  innovativo che può offrire soluzioni facili e efficaci in edilizia: fra le tante soluzioni, può essere usato nella realizzazione di infissi semplici o complessi

Finestra di purenit 1   Purenit lavorato e piegato 1     

Qualità del purenit

Nel processo di produzione di purenit confluiscono materiali residui che si riciclano e originano.

Per realizzare questo prodotto non vengono utilizzati rifiuti.

In questo materiale si riscontra omogeneità ed assenza di sostanze estranee dato il controllo cui il prodotto è sottoposto.

Le caratteristiche veramente speciali che contraddistinguono purenit si basano su formule sviluppate dalla puren

Sostenibilità

E’ un prodotto dato per sostenibile ed ecologico,

Lavorazione del Purenit

E’ facilmente lavorabile con macchinari in uso ad ogni buon artigiano o carpentiere, a seconda dei suoi usi finali.

Lavorazione 1   

Fresatura       Facile e precisa, per mezzo delle macchine per la lavorazione del legno comunemente disponibili in commercio.

Foratura        Per la sgrossatura dei fori e gli avvitamenti è sufficiente impiegare un trapano HSS.

Segatura       Segatura semplice e precisa; è anche possibile il taglio a getto d’acqua: per una maggiore stabilità si raccomanda di  impiegare   utensili in carburo metallico.

Rivestimento Praticamente nessuna limitazione per la combinazione o il rivestimento con altri materiali; supporto ideale per materiali stratificati

Incollaggio    Idoneo per la lavorazione con tutti i sistemi di incollaggio comunemente usati.

Verniciatura  E’ compatibile anche con tinte e vernici che contengono solventi ed è inoltre adatto come pannello di supporto per I’intonaco e per  tutti i sistemi di intonacatura comunemente usati.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA  

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.