Un intonaco e sottofondo termoisolanti.

La necessità di usare prodotti termoisolanti si fa sempre più pressante per fattori diversi, legati al costo dell’energia,e quindi alla necessiotà di coibentare dal freddo e dal caldo le nostre abitazioni.

Esistono, come abbiamo avuto modo di illustrare nei nostri articoli, vari sistemi, fra i quali la realizzazione del cappotto termico è forse la più ricercata.

Comunque per chi vuole ottenere un buon grado di coibentazione termica, adoperando prodotti meno costosi e di facile lavorazione, può scegliere un intonaco con relativo sottofondo di arriccio, in confezione premiscelata, pronta all’uso, ed applicabile sia a pompa che manualmente.

La ditta  Marraccini    ( www.marraccinilucca.it ) commercializza appunto un buon prodotto premiscelato, pronto all’uso per la realizzazione di intonaci termoisolanti ad alta traspirabilità e lavorabilità e del quale avevamo già avuto modo di parlarne in un precedente articolo: adesso vogliamo ampliarne la conoscenza.

Tale prodotto, che può essere usato anche per malte di allettamento, è denominato mk8, e sotto vediamo la confezione di imballo con riportate di fianco alcune delle sue caratteristiche tecniche principali, fra le quali gli spessori massimi realizzabili con più passate di mano:

      CLICCARE SULL’IMMAGINE

Effettuando il lavoro di intonacatura esterna o interna con l’mk8 si ottiene una bassa conducibilità termica.

La muratura rimane traspirante ed aumenta la coibentazione della nostra casa:

      CLICCARE SULL’IMMAGINE

Sotto riportiamo una descrizione che la ditta fa relativamente a questo prodotto:

      CLICCARE SULL’IMMAGINE

E sotto ancora, le modalità di preparazione con la quantità di acqua occorrente, l’uso della betoniera per l’impasto e la sua stesura:

       CLICCARE SULL’IMMAGINE

Per questo prodotto, la ditta elenca quelli che sono i vantaggi  e che sarebbe inutile ripetere con una nostra ulteriore relazione.

Dobbiamo però aggiungere, che data la facilità di applicazione, l’ mk8 può veramente interessare  tanti dei nostri lettori amanti del "fai da te".

       CLICCARE SULL’IMMAGINE

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA

di
amedeu

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.