Una finestra per una ottima coibentazione termico acustica.

E’ ormai nostra abitudine dedicarci ad un solo argomento, cercando di trattarlo nella maniera più esauriente possibile.

Sarebbe più facile e sbrigativo fare un elenco di oggetti similari da adoperare per l’edilizia, e poi mettere vicino a loro una descrizione/relazione indicando gli aspetti più comuni. Il sito potrebbe presentarsi "zeppo" di articolini con poche e piccole fotografie: otterremo un risultato grafico migliore.

Quando abbiamo costituito questo sito, ci siamo però imposti di cercare di rappresentare meglio possibile ogni singola lavorazione o manufatto, cercando di spiegare al lettore quelli che sono i pregi e gli eventuali difetti.

Volendo seguitare a percorrere questa strada, più laboriosa, meno quantitativa, ma certo più qualitativa, anche questa volta vi presentiamo un ottimo manufatto per la rifinitura edile: un serramento finestra avente le caratteristiche ottimali sia dal punto di vista qualitativo, che di coibentazione termica ed acustica.

La ditta che produce questo serramento è la LUPPI SERRAMENTI s.r.l. con sede in provincia di Modena (www.luppiserramenti.it)

La Luppi Serramenti è una società di primaria importanza che commercia molti prodotti edili; noi, in questo articolo vorremmo presentarvi un serramento di alta qualità, denominato 92 tre-cover , del quale vi mostriamo inizialmente lo "spaccato"  o sezione.

        

E’ un serramento ad alta prestazione posto in classe "A"; ha la sezione di mm 80×92, con rivestimento esterno in alluminio (la sezione complessiva è di mm 80×110).

Provvisto di 3 guarnizioni offre la possibilità di ospitare vetri a doppia camera fino allo spessore di mm 52.

Il serramento 92tre-cover viene proposto nella essenza di pino lamellare f.j. con finiture ecologiche all’acqua mordenzate o smaltate.

Ha la ferramenta "MAICO MULTI 2000" e le cerniere "TREND"

Con questo serramento è possibile raggiungere prestazioni di trasmittanza termica inferiori a 0,80 W/mqk, ed abbattimento acustico di 43 Db.

E’ senza dubbio il serramento che tutti noi vorremmo mettere in opera nelle nostre case.

Sotto il disegno assonometrico di una parte del serramento:

        CLICCARE SULL’IMMAGINE

Sotto il disegni delle sezioni laterale ed inferiore del serramento:

            CLICCARE SULLE IMMAGINI

L’infisso 92TRE-COVER può essere realizzato in tutte le essenze previste dalla ditta Luppi e di cui alla mazzetta sottostante. I colori sono reali ma da ritenersi ugualmente indicativi.

     CLICCARE SULL’IMMAGINE

L’infisso è certificato secondo le rispettive norme UNI per quanto riguarda la tenuta all’acqua, la resistenza al vento, e per le prove meccaniche.

E’ senza dubbio un serramento di prima qualità, sia per prestazioni tecniche che per presenza estetica

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA IN EDILIZIA

di
amedeu