Una protezione dai ferri d’armatura contro gli infortuni

Una protezione dai ferri d’armatura contro gli infortuni.

Vogliamo parlarvi precisamente di un cappuccio a forma di funghetto che si può applicare con estrema facilità sui ferri di chiamata sporgenti delle armature in ferro necessarie per il cemento armato, indispensabili in generale per tutti i cantieri edili, ma in particolare e specialmente per quei cantieri dove si lavora frequentemente il ferro da armatura del cemento armato, salvaguardando così l’incolumità degli operai addetti a tale lavorazione.

Tale protezione può essere applicata anche ai ponteggi ad H, necessari per le costruzioni.

Insomma un piccolo oggetto in grado di evitare pericolosi danni alle persone che operano nel ramo dell’edilizia, e  classificabile come un dispositivo di segnalazione e protezione delle aree e/o elementi di cantiere

Inoltre il suo costo, dato in confezioni di 100 pezzi, è veramente irrisorio.

Il piccolo oggetto è denominato “Fungotto” ed è prodotto dalla Pontarolo Engineering di  San Vito al Tagliamento (PN), ma è commercializzato dalle migliori ferramenta anche via online, tipo la www.ferramentaonline.com

1 1

I cappucci o fungotti si inseriscono proprio alle estremità sporgenti dei ferri di chiamata delle gettate: fornendole di una protezione arrotondata, infatti, questi diminuiscono la pericolosità delle sporgenze, aiutati anche dal loro colore rosso arancione, che richiama l’attenzione.

Una protezione dai ferri d’armatura contro gli infortuni 1   

Realizzati in materiale plastico, i funghi non temono la ruggine e gli agenti atmosferici e rimangono praticamente inalterati nel tempo, anche dopo un utilizzo molto prolungato.

Sono indispensabili per segnalare la presenza di monconi di ferro per c.a., monconi di tubi innocenti riducendo i pericoli e gli infortuni conseguenti alla mancata o scarsa individuazione o al non utilizzo di DPI (Dispositivo di Protezione Individuale).

3   

Oltre all’ambito edile, il cappuccio salvavita può essere utilizzato per lavori del fai da te, di giardinaggio e anche in casa su parti sporgenti o appuntite, sempre per conservare la sicurezza di coloro che impiegano il prodotto e dei loro familiari. 

Il fungo salvavita è disponibile per i ferri con diversi diametri che vanno da 8 a 20 mm e si può acquistare in scatole da cento pezzi.

Dati tecnici

Fungotto Salvavita

Elemento salvavita

E’ un elemento in PP polipropilene ad alta resistenza, colore rosso-arancio, e che risulta particolarmente resistente all’invecchiamento da esposizione agli agenti atmosferici.

Applicazioni:
Ferri di chiamata da diametro 6 a diametro 20mm
Terminali ponteggi innocenti e ad H

Confezioni:
sacchetti da 100 pz
scatole da 10 sacchetti = 1000 pz

Fungotto salvavita 1   

 Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA  

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.