Un’ottima combinazione nelle finestre di alluminio – PVC – legno

Se dobbiamo mettere in opera gli infissi esterni per un nuovo edificio, oppure sceglierli per una sostituzione dei vecchi, in caso di ristrutturazione , conviene prendere in esame ciò che la moderna tecnica ci offre, adeguandoci, così, alle esigenze sempre più pressanti di un risparmio energetico, non trascurando nel contempo una scelta estetica, per cui, una soluzione indubbiamente valida è quella di avere un’ottima combinazione nelle finestre di alluminio – PVC – legno

Un sistema di finestre in legno-PVC-alluminio permette di raggiungere un prodotto indubbiamente all’avanguardia e duraturo sfruttando al meglio le qualità di tre materiali conosciuti e lavorati anche singolarmente.

A tale scopo vogliamo mostrarvi come la società Finstral (con una sede in provincia di Bolzano) sia riuscita ad associare questi tre tipi di materiali, così diversi, tra di loro.

Interno 1   Porta finestra in PVC p    

Il legno, è un materiale nobile e versatile ed in questo caso viene adoperato per realizzare il lato interno dell’infisso, conferendo all’ambiente un’atmosfera confortevole e naturale.

Il corpo centrale della finestra in legno-PVC-alluminio è costituito da profili termoisolanti in PVC.

Il lato esterno della finestra viene invece rivestito con un guscio in alluminio: l’alluminio, realizzabile in un vasto assortimenti di colori, offre un spazio per soluzioni personalizzate e di robustezza dell’infisso.

Finestra alluminio -PVC-legno 1   Un’ottima combinazione nelle finestre con alluminio – PVC – legno 1   

Effetti metallizzati, superfici anodizzate o leggermente strutturate nonché finiture simil-legno permettono di soddisfare esigenze personali di ogni eventuale cliente.

Tipi di legno in uso 1  

Le maniglie in dotazione a questi infissi esterni sono le seguenti:

Maniglie  finestre 1   

La scelta di colori ed essenze può essere selezionata in modo completamente indipendente sul lato interno ed esterno della finestra, a secondo dei vari stili costruttivi.

Superfici e colori esterni 1   

Il rivestimento in alluminio è agganciato a scatto al profilo in PVC per tutta la sua lunghezza, e potenzia la stabilità del telaio anche in presenza di condizioni atmosferiche pessime.

Ma osservando un infisso così costituito cosa possiamo rilevare?

– Che la superficie in alluminio è resistente alle intemperie, non attira la polvere, richiede un impegno minimo di manutenzione ed ha una lunga durata nel tempo.

– Che la simbiosi di tre prodotti diversi, quali l’alluminio, il PVC ed il legno può offrire un miglior comfort abitativo, un importante risparmio energetico e il rispetto  ambientale

Per soddisfare al meglio le esigenze progettuali in materia di isolamento termico, isolamento acustico, protezione dal sole e dal calore, resistenza antieffrazione e protezione antinfortunistica, questi serramenti sono dotati di vetri basso-emissivi e vetri multifunzionali di ultima generazione.

caratterisrtiche dei tre vetri 1    

Ne consegue, che un infisso così costruito può raggiungere ottimi valori di isolamento termico, di comfort abitativo per tutto l’anno oltre ad avere un aspetto caldo e confortevole sul lato interno rivestito di profili in legno massiccio in varie tonalità e una massima resistenza e durata dovuta ai profili esterni in alluminio

A proposito dell’alluminio posto all’esterno, devesi considerare il fatto che la manutenzione periodica sarà ridotta al minimo

Altro motivo da considerare  è legato al risparmio energetico: la scelta di un infisso così realizzato presenta ottimi standard di isolamento termico dovuti ad una buona tenuta ermetica.

Vetri multifunzionali

Da aggiungere un fattore molto importante e che il più delle volte viene ignorato in fase di scelta degli infissi di facciata: parliamo dei vetri, che la società costruttrice monta su tali finestre, per avere un maggior risparmio energetico,  adeguandosi in ciò alle vigenti normative in materia di isolamento termico, isolamento acustico e  protezioni varie, quale quella contro le intrusioni.

Detti serramenti sono dotati di vetri basso-emissivi e vetri multifunzionali di ultima generazione.

Sotto vediamo una immagine con degli esempi di vetri da montare sugli infissi esterni.

Multifunzionali 1   

Tipi di vetro e legenda

Caratteristiche vetri da montare 1  Legenda caratteristiche vetri 1   

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.