Una soluzione acustica ad alte prestazioni per il trattamento e la prevenzione della trasmissione del rumore

Non si può più sopportare il troppo rumore e avere casa resa invivibile da vicini poco rispettosi? Allora è utile sapere che è in fase di produzione un nuovo ritrovato dalle eccezionali doti acustiche, nato negli Stati Uniti, ma commercializzato, da poco, anche in Europa: una soluzione acustica ad alte prestazioni per il trattamento e la prevenzione della trasmissione del rumore, ed è già considerato un materiale di riferimento nel settore dell’isolamento acustico di pareti, pavimenti e soffitti

Il prodotto della Acoustiblok Wallcover (AWC) è una versione con trattamento superficiale, che riduce la trasmissione del suono attraverso le pareti; ha uno spessore di circa 6,35 mm e viene fornito in un foglio di dimensioni 4 ‘x 8’.

La sua superficie superficiale è caratterizzata da un tessuto d’argento intrecciato che può essere rifinito come il cartongesso con finiture elastico fibrose, verniciate o tappezzate.

Prima di questo prodotto era molto difficile trovare una semplice soluzione di isolamento acustico o insonorizzante con il sistema Fai-da-te, con alte prestazioni, e che potesse essere applicata su un muro esistente.

Mettere in opera AWC è come dovere installare una carta da parati, non sono necessarie particolari costruzioni o demolizioni, non si sporca e non occorre alcun permesso speciale.

Data la facilità di applicazione può essere installato in una giornata di lavoro; ed è un prodotto dalla ottime prestazioni tecniche.

Dati tecnici (Espressi in parte in misure inglesi) – Conversione a http://www.themeter.net/lung.htm

“Classe B”

E-84 (metodo di prova tunnel-

-Indice Smoke Developed – 250

– Indice di diffusione della fiamma – 35

– (se necessario, è disponibile una versione classificata da 6 A di classe A)

Dimensioni: 4 ‘x 8’ x 5/16 “(1.219 mx 2.438 mx 7.93 mm)

Peso: 

circa 35 LB (15,875 kg)

Spedizione: 

pallet o UPS rotoli di circa 7 “x 48” (17,8 cm x 121,9 cm)

Finitura esterna superficiale

Superficialmente è un tessuto in fibra di vetro di qualità industriale, argentato, ignifugo “Classe B”, verniciabile o facilmente rivestibile con praticamente qualsiasi finitura di consistenza o vernice, similmente alla muratura.

La carta da parati crea una finitura eccellente e veloce sul materiale.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi  risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA  MESSA IN PRATICA e su altro ancora

di Amedeu

5 commenti

  1. Salve gent. mo Amadeu mi chiamo Roberto le chiedo dove posso avere informazioni piu dettagliate riguardo all’acquisto del prodotto per migliorare l’acustica ambientale dentro casa mia dal momento che vivo in una casa schiera ed ho il vicino che piuttosto rumoroso. (Il prodotto della Acoustiblok Wallcover (AWC) ). Invece il vostro articolo è questo( https://www.coffeenews.it/50321-2). Volevo informarmi sul prezzo ed eventualmente dove lo si potrebbe ordinare dal momento che io abito a Pesaro.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.