Un trattamento che protegge le superfici in calcestruzzo da sporcizia, acqua, alcali, raggi UV, oli, gelo, graffiti, ecc

Il problema di molti proprietari di case, specie nelle città, è rappresentato dall’imbrattatura delle facciate in calcestruzzo a vista, causata dai fanatici del graffito, i quali ritenendo di fare arte (Non sempre è così) mettono molte persone in difficoltà, anche economiche, nel recuperare facciate così deturpate; eppure ci sono metodi per prevenire queste scritte non sempre piacevoli, eseguendo un trattamento che protegge le superfici in calcestruzzo da sporcizia, acqua, alcali, raggi UV, oli, gelo, graffiti, ecc.

Si tratta di una gamma di protettivi per impermeabilizzare le superfici in calcestruzzo, lasciandole permeabili al vapore.

I prodotto del quale stiamo parlando è realizzato dalla  Coplan di Trezzano sul Naviglio (MI)  ed è denominato Coplan OS.

Tale prodotto crea un reticolo che impedisce la penetrazione dell’acqua e consente al vapore acqueo di circolare liberamente nella microstruttura del calcestruzzo.

Coplan OS rende più gradevole l’aspetto: è possibile infatti scegliere fra effetto bagnato, satinato, ecc.

È così possibile proteggere le superfici in calcestruzzo da sporcizia, acqua, alcali, raggi UV, oli, gelo, graffiti, ecc.

La gamma resiste ai cicli di gelo/disgelo, ed è adatta per trattare pannelli, pavimenti e manufatti in cemento, pietre arenarie, calcaree e granito.

Considerazioni Tecniche

Superficie non trattata e  Superficie trattata

L’acqua è il peggior nemico del calcestruzzo: attraverso la capillarità e le microlesioni vi penetrano microrganismi, sali e vari tipi di sporcizia, danneggiandolo spesso in modo grave.

La temperatura d’applicazione ideale è fra +5°C e +25°C.

I prodotti Coplan OS vengono forniti pronti all’uso e non è richiesta manodopera specializzata.

L’incidenza di manodopera per la posa è uguale alla normale tinteggiatura.

Voce di Capitolato

Trattamento protettivo trasparente per superfici in calcestruzzo a faccia vista.

Fornitura e posa in opera di pellicola mono componente trasparente per preservare le superfici in calcestruzzo faccia vista da umidità, microrganismi, sali e vari tipi di sporcizia. In particolare, il prodotto applicato dovrà proteggere da acqua, alcali, raggi UV, oli, cicli di gelo/disgelo, rugiada, macchie di sporco, efflorescenze ed abrasioni. Il trattamento sarà tipo Coplan OS – della Coplan di Trezzano sul Naviglio (MI) – o equivalente, in polimero acquoso o siliconico praticamente invisibile sulla superficie. Il prodotto dovrà avere anche caratteristiche di idrorepellenza e di protezione delle superfici trattate da muffe e muschi.

Per la perfetta posa del trattamento, la Ditta esecutrice dovrà osservare scrupolosamente le indicazioni tecniche della casa produttrice.

Il trattamento s’intende previsto con applicazione a una mano, compresi e compensati tutti gli accessori occorrenti, sfridi e quant’altro occorrente, nessun onere escluso.

Valutazione a metro quadrato   € ______

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo.

Consultate l’elenco “Categorie” a destra, dove troverete dettagliati tutti i lavori per la costruzione e manutenzione di un edificio

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.