Eccellenze. Pavimenti e rivestimenti in pietra di Rapolano

Eccellenze. Pavimenti e rivestimenti in pietra di Rapolano.

Una pietra che trova la sua rappresentazione in moltissime sfumature, tipi e quindi colori, e che permettono di poterla usare in tutti i campi dell’edilizia, sia per interni che esterni.

Vogliamo parlare della Pietra di Rapolano che è un travertino che viene estratto fin dai lontani tempi degli Etruschi nelle cave vicino a Siena, in Toscana.

Per le caratteristiche di scelta di sfumature e colori lo si può definire diverso da ogni altro tipo di travertino conosciuto,e, per tale motivo viene ampiamente utilizzato in opere di architettura classica e di architettura contemporanea , per i pavimenti e rivestimenti interni delle abitazioni, ma anche per lavori complicati di arredo delle facciate di immobili e di superfici orizzontali intorno agli stessi.

Con questo materiale è possibile realizzare pavimenti e rivestimenti in travertino in molti colori, inoltre si eseguono lavabi in pietra, mosaici, piatti doccia, vasche da bagno, in maniera che può diventare esso stesso parte dell’arredo di ogni casa.

Questa pietra, vista la ricchezza delle sue sfumature e dei sui colori, che vanno dal bianco al marrone scuro, si presta a realizzare ambienti contemporanei, moderni e classici. 

Il travertino toscano è un materiale le cui caratteristiche tecniche lo rendono idoneo ad ogni uso

L’azienda che lo estrae e lavora è la Pietre di Rapolano- PDR srl Via delle Cinque Vie, 71E,Loc. Cascine del Riccio,(Firenze)

La Pietra di Rapolano

La Pietra di Rapolano, è geologicamente un travertino, del quale ha tutte le caratteristiche tecniche; ha però caratteristiche cromatiche molto particolari, con colorazioni che vanno dal bianco al marrone scuro, con venature anche nere.

Viene usata dai tempi più remoti, già gli antichi Romani e gli Etruschi prima di loro, la impiegavano per la realizzazione di manufatti e per pavimentazioni.

Vari reperti sono ancora visibili in varie zone geografiche: in Toscana, in Lazio ma anche in vari paesi esteri.

I prodotti 

Eccellenze. Pavimenti e rivestimenti in pietra di Rapolano 1   

Questo materiale, viene tagliato in mattonelle per pavimenti e rivestimenti, disponibili in molti colori diversi, che vengono prodotti secondo un metodo industriale, per ottimizzarne i costi e le caratteristiche di produzione, inoltre, vista la ricchezza delle colorazioni e delle venature che ha, è presente anche una produzione di accessori che, come detto sopra, riguarda: lavabi, piatti doccia, mosaici, vasche da bagno. 

bagno 2   bagno 4   

La pietra di Rapolano, si presta anche alla realizzazione di scale, davanzali e lavorati di ogni genere.In abbinamento con legnami pregiati, vengono realizzati anche mobili da bagno in legno e travertino.

Soggiorni 1   Vista cucine 1
 
I servizi

La PDR Srl offre anche vari servizi che possono essere necessari, dal progetto all’esecuzione del lavoro, restando, a chiamata, vicini ai progettisti, alle imprese ed al committente per ogni particolare consiglio o assistenza che necessitino.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.