Insegne e targhe antiche per gli edifici siti nei centri storici.

Il nostro è un sito eterogeneo; dedicato prevalentemente all’edilizia, intesa come parte muraria, ma si interessa anche di argomenti complementari, che riguardano, comunque, sempre i nostri fabbricati.

Quando ci imbattiamo in qualcosa di singolare e piacevole, che può essere utile ai nostri lettori, non possiamo fare a meno di prenderne atto e di presentarlo nella maniera più realistica possibile.

Gli edifici comprendono le unità abitative, ma possono anche includere i negozi di diversi tipi e fatture, associazioni varie, e servizi utili al cittadino.

Vedere una insegna al neon in un centro storico non è sempre piacevole, ed allora vogliamo presentarvi in questo articolo i prodotti di un laboratorio artistico, specializzato in insegne antiche: lavorazioni artigianali in stile antico di insegne, stemmi, targhe smaltate, a rilievo su alluminio e similari.

Dovete aprire le varie immagini che illustrano l’articolo, per rendervi conto della bellezza e delle caratteristica di queste "riproduzioni" di un glorioso passato.

La ditta è la MacFactory s.r.l di Roma (WWW.InsegneAntiche.com), dalla quale escono tali creazioni italiane, con gusto , eleganza ed esclusività.

Ma vediamo alcune serie di queste creazioni. La prima delle quali è riferita alle Targhe antiche:

    A

La seconda serie che presentiamo è riferita alle insegne antiche:

       A

La terza, infine, a stemmi moderni ed antichi, ma realizzati sempre sullo stile del passato:

   A

La presentazione della ditta è la seguente: "Stile Prestigioso, Fascino Esclusivo, e Forza Comunicativa delle Antiche Insegne".

Che altro aggiungere!

Sono, senza alcun dubbio, manufatti veramente artistici, che se posizionati, ad arte, nei mille centri storici, rivaluterebbero ancora di più le nostre antiche e belle città.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.