La domotica permette di gestire la nostra casa con un solo click controllando dal remoto lo status di tutti gli ambienti.

In questo nostro articolo vedremo i vantaggi della domotica e i vantaggi notevoli che essa ci offre; la domotica permette di gestire la nostra casa con un solo click controllando dal remoto lo status di tutti gli ambienti.

Tutto ciò semplicemente agendo con una applicazione.

Controllare lo status di tutti gli ambienti, attivare scenari e interagire con la tua casa da remoto, semplicemente con una applicazione.

La ditta Came della quale parliamo, specializzata in tale materia, mette a disposizione un servizio Cloud che permette di gestire tutte le funzioni domotiche, non solo in locale, ma anche dal remoto, attraverso un collegamento semplice, sicuro e altamente affidabile.

A chiarimento, “Cloud” (E’ un termine inglese che significa nuvola e che in italiano si pronuncia clàud) non è altro che uno spazio di archiviazione personale, chiamato talvolta anche cloud storage (Si pronuncia clàud storij) che risulta essere accessibile in qualsiasi momento ed in ogni luogo utilizzando semplicemente una qualunque connessione ad Internet.

Il server di sistema sfrutta l’innovativa tecnologia Came Connect, che assicura la connessione dell’impianto domotico Came Domotic 3.0 al Cloud: in questo modo, con pochi click, dopo aver scaricato l’apposita APP, sarà possibile avere a disposizione in qualsiasi momento e in tutta sicurezza, l’interfaccia grafica del sistema.

La navigazione avviene attraverso semplici menù di funzione o per mezzo di mappe grafiche, appositamente programmate, che riproducono le immagini dei vari ambienti dell’abitazione.

Tutte le funzioni previste nell’impianto (es: gestione automazioni, termoregolazione, controllo illuminazione, apertura e chiusura di tapparelle o tende, controllo del sistema antintrusione e gestione scenari) sono facilmente disponibili utilizzando il dispositivo portatile in cui l’APP CAME Domotic è installata.

E’ possibile controllare l’intera casa con un gesto della mano, tenere sotto controllo o progettare ogni suo comportamento.

Oggi è possibile tutto ciò con le applicazioni che ci offrono ditte tipo la Came, poi  sta all’acquirente scegliere la soluzione che risponde maggiormente alle proprie esigenze.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo.

Consultate l’elenco “Categorie” a destra, dove troverete dettagliati tutti i lavori per la costruzione e manutenzione di un edificio

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.