La resina rinnova il rivestimento e il pavimento del bagno

La resina rinnova il rivestimento e il pavimento del bagno e permette di effettuare il lavoro con spese modeste e anche con il sistema del Fai da Te.

Talvolta ci viene spontaneo pensare che il nostro bagno ha il rivestimento ormai sorpassato, del tipo a piastrelle fuori commercio, o addirittura in cattive condizioni.

Il dramma è che non abbiamo i soldi per demolirlo e farne uno nuovo, che sicuramente sarebbe molto costoso, in quanto, oltre al rifacimento del piastrellato del pavimento e del rivestimento, quasi sicuramente ci comporterebbe delle novità indesiderate, quali : il rifacimento di tratti dell’impianto idraulico e la sostituzione di apparecchi sanitari.

Perciò dobbiamo pensare ad altre soluzioni, e la moderna tecnologia ci viene incontro, permettendoci di risparmiare e nel contempo di effettuare, con il sistema del Fai da Te, un rivestimento bello da vedersi, unitario e liscio.

Cosa dobbiamo fare?

La resina rinnova il rivestimento e il pavimento del bagno 1   

Possiamo adoperare le resine ed effettuare un rinnovo o un lavoro di riporto di una superficie unitaria resinosa a chiudere anche le vie di fuga.

Il rinnovo può essere eseguito se le piastrelle sono ancora in buone condizioni e non hanno angoli o spigoli corrosi e non presentano rotture.

In questo caso si tratta di passare una mano di resina, opportunamente colorata a nostro piacere, adoperando semplicemente il rullo.

 

Qualora il rivestimento esitente si presenti in cattivo stato, è possibile passare diverse mani con la resina, ricoprendo sulle vie di fuga e creando un pavimento e un rivestimento uniti, planari e di colori a noi consoni.

Per dare ai nostri lettori una ulteriore possibilità di rendersi conto di come va effettuato un intervento (In questo caso su un pavimento della casa), vi mostriamo un altro video della Decorademo, che tramite i suoi posatori offre delle precise e  validissime indicazione sul come realizzare una superficie di resina.

Riteniamo che il video sia più che esplicito nella spiegazione del lavoro, anche con il sistema del Fai da te, per cui riteniamo di non aggiungere altro.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA

di Amedeu

4 commenti

  1. Grazie per l’utile periodica pubblicazione che mi inviate. Per motivi di sicurezza vorrei cambiare la mia mail. Come posso avvisarvi in modo da continuare a ricevere le vostre pubblicazioni. Grazie. Cordiali saluti

    • Per Domenico
      Per iscriversi con la nuova mail basta andare in fondo alla barra laterale di coffeenews.it inserendo la sua mail nell’apposito spazio sotto “Newsletter di Coffeenews”.
      Puoi annullare l’iscrizione con la vecchia email cliccando sul link “unsubscribe now” in fondo ad ogni nostra email.
      Amedeu e c.

  2. che significa che il mio precedente commento è in attesa di revisione?

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.