Pareti intelligenti che comanderanno i dispositivi elettronici, per cui addio agli interruttori della luce

Il futuro ci riserva delle innovazioni incredibili nel campo dell’edilizia e per tale motivo vogliamo mostrarvene una, che poi non è del tutto futuristica in quanto già inventata ma in fase di perfezionamento : si tratta di realizzare nelle nostra abitazioni le pareti intelligenti che comanderanno i dispositivi elettronici, per cui addio agli interruttori della luce.

Molto presto, grazie ad un’innovativa scoperta di un team di ricercatori dell’università americana Carnegie Mellon, in collaborazione con la Disney, è stata inventata una vernice speciale, a base di acqua e nichel, in grado di condurre elettricità.

Tale vernice denominata Wall ++ fa si che le pareti della nostra abitazioni diventano parti integranti del nostro vivere quotidiano ed arriveremo al punto che la comunicazione con i nostri oggetti e apparecchi di casa ci apparirà come una cosa normale, al pari dell’utilizzo attuale di uno smartphone.

Ma come è fatta?

Un circuito elettrico globale nasce da un insieme di figure romboidali disegnate sulle nostre pareti e che assumeranno la funzione di un centro di comando di un intero circuito elettrico.

Questo sarà dovuto anche all’applicazione di due o più mani di una vernice fatta appunto di acqua e nichel.

Il video seguente vi darà una maggior idea di questo innovativo progetto creato per il nostro futuro.

Un touch o tocco sulla parete così trattata e vedremo la luce accendersi o spengersi, un apparecchio entrare in funzione ed altri quali computer, lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, aspirapolvere, comandati da semplici tocchi manuali.

La parete intelligente potrà interagire direttamente con la persona, segnalando eventuali guasti, e addirittura avvisando se uno dei nostri ospiti ha indosso una telecamera o un microfono nascosto o comunque qualsiasi altro manufatto che reagisca alle onde elettromagnetiche.

Un’innovativa invenzione, che comunque avrà i suoi aspetti negativi, dovuti ad una fetta della nostra privacy che ci viene tolta e resa a comune con tante altre cose.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi  risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA  MESSA IN PRATICA e su altro ancora

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.