Preventivo n° 13. (F.E.P.O.) di apparecchiature sanitarie nel bagno e nella cucina.

Vedi il 12° Preventivo

In questo tredicesimo preventivo, affrontiamo i costi relativi alla fornitura e posa in opera di tutti gli apparecchi  sanitari, sia del bagno che della cucina: abbiamo anche incluso la parte idraulica relativa alla predisposizione della lavastoviglie e della lavatrice.

Questo preventivo non è però comprensivo del costo di assistenza muraria agli impianti, intendendosi per questa, la formazione delle tracce, il bloccaggio delle tubazioni, la muratura  delle tubazioni in traccia ed altri piccoli interventii di competenza del muratore.

Ci riserviamo di fare un preventivo a parte, relativo ai costi di tale assistenza muraria.

Il tredicesimo preventivo, comprende ben 18 voci, in quanto, e lo apprenderete leggendolo, le voci sono state suddivise per intervento, e cioè: le tubazioni idriche e gli scarichi fognari inerenti ad ogni singolo apparecchio sanitario; la fornitura e posa in opera dei vari apparecchi sanitari, ed infine la fornitura e posa in opera della rubinetteria occorrente.

La scelta dei prodotti la abbiamo fatta, seguendo un nostro criterio, ma alla dizione "Opere sanitarie F.E.P.O" del nostro Prezzario, sono contenute tantissime voci, per cui la scelta, e quindi i prezzi possono essere a discrezione di chi vuole effettuare questa preventivazione ex novo.

Adesso riprendiamo visione della pianta della nostra casa, nella quale sono indicati i locali relativi al bagno wc ed al cucinotto.

    Ingrandire

E’ inutile aggiungere altro, in quanto, a questo punto, è necessario seguire il preventivo allegato.

Nel preventivare, useremo ancora il nostroPrezzario, poi "Prezzi delle opere compiute e della  mano d’opera", quindi   “Impianto  sanitario. F.e.p.o” ed infine le voci scelte per le varie apparecchiature.

Passiamo adesso al nostro preventivo usando Excel della Microsoft.

   Preventivo n° 13. (F.E.P.O.) di apparecchiature sanitarie nel bagno e nella cucina.
 

Ricordiamo che, per chi non ha Excel, può scaricare: OpenOffice.org Calc , programma Free (http://www.openoffice.org/it/download/ )

Vai al 14° Preventivo

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA

di
amedeu

2 commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.