Preventivo n° 16. F.E.P.O. di infissi interni ed esterni in legno.

Vedi il 15° Preventivo

Il preventivo n° 16 riguarda i costi relativi alla fornitura e posa in opera degli  infissi interni ed esterni della nostra casa.

Abbiamo scelto di mettere in opera degli infissi in legno, ed esattamente in pino di svezia per l’esterno, cioè per le finestre e le persiane, ed in noce di tanganica per le tre porte interne.

Il costo degli infissi di una casa è sempre una spesa notevole, ma, nel nostro caso la costruziione è piccola, per cui il costo finale di preventivazione non sarà eccessivo.

Facciamo questo appunto, in quanto il lettore potrebbe rimanere perplesso di fronte ad una spesa complessiva di circa seimila euro, per cui ci siamo ritenuti in dovere di spiegare il perchè di un così basso costo complessivo.

Comunque andiamo avanti con il nostro preventivio, il quale comprenderà 4 voci, ed esattamente: Fornitura e posa in opera di persiane, F,E.P.O. di finestre, F.E.P.O. di portoncino di ingresso, F.E.P.O. di vetri termici dello spessore di cm. 2,4.

Rivediamo i disegni della sezione e dei prospetti del nostro edificio

       Ingrandire

Nel preventivare, useremo ancora il nostroPrezzario, poi "Prezzi delle opere compiute e della  mano d’opera": quindi il lettore dovrà scorrere le voci e cercare "Infissi in legno F.E.P.O.", facendo però attenzione che ne esistono 2, delle quali una dedicata alle persiane, portoncini e porte interne, e l’altra alle sole finestre. Inoltre dovrà visualizzare anche la voce relativa alle "Opere da vetraio".

Detto ciò passiamo a calcolare i relativi costi di queste opere compiute.

 

   Preventivo n° 16. F.E.P.O. di infissi interni ed esterni in legno.

Ricordiamo che, per chi non ha excel, può scaricare: Open Office.org Calc, programma Free (http://www.openoffice.org/it/download/ )

Vai al 17° Preventivo

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA

 

di
amedeu

2 commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.