Profili tecnici metallici di rifinitura per rivestimenti e pavimenti

I nostri bagni e cucine sono rivestiti prevalentemente in ceramica, marmo oppure materiale similare, e vengono spesso decorati con listelli sempre dello stesso materiale, mentre si può raggiungere e superare la piacevolezza e raffinatezza estetica di un rivestimento o pavimento, adoperando, invece, dei profili tecnici metallici di rifinitura per rivestimenti e pavimenti, realizzati in acciaio Inox Aisi, oppure in alluminio anodizzato ,sagomati e lavorati in maniera adeguata, da imprese che hanno una esperienza trentennale in questo campo.

Vogliamo mostrarvi alcuni di questi profili metallici prodotti dalla Progress Profiles SpA di Casella d’Asolo (TV)

Lavorazione profili 1    

La produzione di questa ditta comprende oltre diecimila prodotti, ma noi vorremmo mostrarvene solo alcuni che possono esservi di suggerimento per risolvere alcune problematiche nelle vostre case: fra l’altro sono costituiti da materiali atossici di prima scelta, studiati appositamente per ridurre al minimo il tempo della posa in opera.

Ne indicheremo la denominazione per distinguerli e ritrovarli nell’ampio catalogo della suddetta ditta

Nell’immagine sottostante è raffigurato il Projolly Square in acciaio inox AISI 304/1 disponibile nella versione lucida, super lucida e satinata, è un profilo universale idoneo a proteggere gli angoli esterni dei rivestimenti, per la loro chiusura perimetrale, come soglia di separazione a pavimento, come profilo decorativo nei rivestimenti e come profilo di raccordo tra alzata e pedata nelle scale rivestite in ceramica e pietre naturali.

La sua particolare sezione ad angolo retto combinata con le finiture disponibili, lo rendono un profilo elegante 

1    

Sotto il Projolly Quart in acciaio inox AISI 304/1, disponibile nella versione lucida, super lucida e satinata; è un profilo arrotondato idoneo a proteggere gli angoli esterni dei rivestimenti, per la loro chiusura perimetrale e come profilo di raccordo tra alzata e pedata nelle scale rivestite in ceramica e pietre naturali. La sua particolare sezione a quarto di cerchio e l’insieme delle sue finiture, lo rendono un profilo elegante 

Profili tecnici metallici di rifinitura per rivestimenti e pavimenti 1    

Di seguito il Projolly in acciaio inox AISI, disponibile nella versione lucida, super lucida e satinata, è un profilo arrotondato idoneo a proteggere gli angoli esterni dei rivestimenti, per la loro chiusura perimetrale e come profilo di raccordo tra alzata e pedata nelle scale rivestite in ceramica e pietre naturali.

La sua particolare sezione combinata alle finiture disponibili, lo rendono un profilo elegante che può essere ben utilizzato

3    

L’immagine sottostante rappresenta Poterminal, che è un profilo tecnico terminale di rifinitura in acciaio Aisi lucido e satinato.

È usato principalmente per creare il giunto di separazione tra pavimenti uguali o dissimili di vari spessori.

4     

Sotto ancora Prolistel Acc è una serie di profili-listelli decorativi ideali per creare con facilità effetti cromatici su rivestimenti in ceramica/marmo/mosaico oppure, nella serie in acciaio inox aisi 304/1, per realizzare separazioni e decorazioni fra pavimenti uguali o diversi.

Grazie al design, alla forma e allo spessore di 4,5 e 10 mm, viene posato con lo stesso collante della ceramica o del parquet per creare linee orizzontali e verticali, a parete o a pavimento, indipendentemente dallo spessore del rivestimento.

Varie le finiture e larghezze in acciaio inox aisi 304/1, lucido e satinato

5     

Di seguito: Prolistel All, che è una serie di profili/listelli in alluminio anodizzato, verniciato, brillantato e spazzolato, decorativi ideali per creare con facilità effetti cromatici su rivestimenti in ceramica/marmo/mosaico.

Grazie al design, alla forma e allo spessore, viene posato con lo stesso collante della ceramica o del parquet per creare linee orizzontali e verticali, a parete o a pavimento, indipendentemente dallo spessore del rivestimento.

Varie le finiture e larghezze in alluminio anodizzato, brillantato e spazzolato. 

6    

Prolistel Led è un listello innovativo in alluminio anodizzato argento e alluminio brillantato cromo, largo 8 millimetri e alto 20 millimetri, dotato di un sistema di illuminazione a LED integrato, opportunamente studiato per illuminare le pareti piastrellate di bagni e cucine.

La struttura in alluminio del profilo è stata opportunamente munita, per garantire il suo fissaggio con l’adesivo, di svasature laterali sagomate a coda di rondine e di un particolare sistema ad incastro che permette in qualsiasi momento di rimuovere la piattina in policarbonato trasparente o opaco.

La sua particolare sezione e le due finiture disponibili, combinate alla facilità di applicazione lo rendono un listello idoneo per arricchire qualsiasi tipo di rivestimento. 

7    

Proedge Ac è una vasta gamma di profili angolari/paraspigoli usati per proteggere e coprire la parte più esposta di ogni tipo di rivestimento e spigoli esistenti.

Viene prodotto in acciaio inox lucido  e satinato in quattro larghezze diverse per rispondere ad ogni esigenza tecnica ed estetica.

É disponibile con autoadesivo, ad alto assorbimento degli urti, come richiesto dalle normative EU per coprire spigoli sbeccati e pericolosi. 

8    

Infine Proschell All è un raccordo concavo interno adatto per l’igiene e la pulizia negli ambienti alimentari

Prodotto in alluminio anodizzato, brillantato e verniciato, serve per creare l’angolo interno tra pareti o tra parete e pavimento.
 
Idoneo  nelle cucine, consigliato per ambienti pubblici.
 
I raccordi angoli esterni/interni/tre-vie presaldati e senza fessure o giunzioni facilitano e perfezionano la posa.

9    

Vi abbiamo riportato solo alcuni tipi di profili con le loro denominazioni, ma dobbiamo ricordare, come già detto, che la gamma prodotta dalla suddetta ditta è veramente molto ampia.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

 SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.