Soppalchi in legno che creano confort in ogni abitazione

Soppalchi in legno che creano confort in ogni abitazione.

Il legno è da sempre un materiale nobile da usare nelle costruzioni,  e nel nostro sito abbiamo sempre dato un largo margine alle sue numerose applicazioni, descrivendo accuratamente i numerosi usi che con esso di possono fare.

Se il lettore usa il pulsante “Cerca” in alto a destra può introdurre  parole chiavi quali “Scale in legno”, “Travi in legno”, "Travicelli", "Tetti in legno" e altro ancora, potrà così prendere visione degli articoli fatti su tale argomento e ricercare eventuali soluzioni che lo possano soddisfare.

Questo articolo vogliamo dedicarlo a un componente importante delle nostre case, specie per coloro che hanno la fortuna di avere dei locali di notevole altezza, per cuii possono realizzare dei bei e utili soppalchi in legno.

Soppalchi in legno che creano confort in ogni abitazione 1   

Quelli che vi faremo vedere in questo nostro articolo fanno parte del repertorio di una ditta specializzata in manufatti in legno quali tetti, coperture e soppalchi; si tratta delle Edilbio azienda con sede in Via del Quadraro 00174 Roma

I lettori potranno ammirare nel video che segue le realizzazioni effettuate dalla stessa ditta.

La nostra non vuole essere una reclame del prodotto, che certo non ne ha bisogno data la sua natura artigianale, ma, semplicemente, una indicazione o aiuto, per il lettore, circa il tipo di soppalco che lo stesso può scegliere nel quadro di una ricerca per una realizzazione nella propria abitazione.

Da chiarire, che la soc. Edilbio può comunque allargare il suo repertorio a qualsiasi progetto interessi un committente.

 

Procedendo, vi mostriamo un altro video, che offre la visione di una serie di soppalchi eseguiti dalla Svelt SpA di Bagnatica (BG), che realizza numerose  attrezzature per edilizia residenziale e industriale e tra le quali i soppalchi, secondo moduli standardizzati che possono agevolare nello studio e nel loro montaggio, in una casa, in un ufficio, in un negozio o in un garage.

Sono soppalchi autoportanti, quindi, per i quali non c’è bisogno di lavori di muratura e soprattutto da montare con il sistema del fai da te.

Naturalmente esistono solai in legno misto ad acciaio, o addirittura altri completamente in acciaio ed altri ancora del tipo smontabile, perchè realizzati con tubi innocenti e tavoledi pavimentazione in legno, con il corrimano di qualsiasi materiale uno lo desideri. 

Da specificare che coloro che intendono realizzare soppalchi fissi nella loro casa, qualsiasi sia il materiale che adoperano, dovranno presentare in Comune un progetto di approvazione, che dovrà essere conforme al Decreto Ministeriale 05/07/1975   e in particolar modo dovrà rispettare le altezze ivi indicate (H media = mt. 2,70) sopra e sotto il soppalco stesso.

Tale onere non esiste, invece, per i soppalchi non fisssi, cioè non bloccati nei muri nè a pavimento, in quanto questi ultimi vengono considerati a tutti gli effetti come facenti parte dell’arredamento della casa.

 Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.