Un bel muro modulare verde di sostegno che costituisce anche un’ottima barriera antirumore

Un bel muro modulare verde di sostegno che costituisce anche un’ottima barriera antirumore.

Vediamo in questo articolo un muro di sostegno che può avere anche altre finalità quali essere un muro di divisione e che è costituito da un unico e ripetitivo blocco (con pezzi speciali) che consente l’alloggiamento di varie specie erbose.

L’utilizzo di tale blocco consente di elevare muri con infinite soluzioni, con raggi di curvatura oppure con linee diritte che formano sistemi unici, particolarmente adatti all’impiego in giardini privati.

Lo si può utilizzare anche in soluzioni di arredo urbano, soprattutto grazie alla sua funzione di barriera antirumore.

Il nome del modulo che costituisce l’anima di tali muri è Green Wall ed è un prodotto della M.V.B. Bagattini Srl di 22070 Bregnano – (CO).

Il blocco del quale vedete la soprastante immagine ha caratteristiche peculiari uniche ed è stato studiato per il contenimento terra con un bassissimo impatto ambientale, è stato progettato per ospitare differenti specie vegetali e realizzare scarpate o muri verticali verdi in perfetta armonia con l’ambiente permettendo l’alloggiamento del sistema di irrigazione delle piante in scanalature apposite, rendendone così più semplice la manutenzione.

Tale sistema modulare, costituito da pezzi standard e pezzi speciali, consente la realizzazione di forme illimitate con un raggio di curvatura minimo di un metro e mezzo: può raggiungere l’altezza fino ed oltre i tre metri

Inoltre la particolarità del blocco, rifinito su entrambe le facce permette, anche, di creare muri non solo di contenimento, ma anche divisori in verticale .

Se viene utilizzato come muro verde contro terra, può essere posato con un angolo di 90° fino a 50°, rispetto al terreno e in base alla pendenza che si deve realizzare.

Con Green Wall è possibile costruire muri fino e oltre i 3 metri di altezza adoperando, naturalmente, opportuni accorgimenti e con calcoli statici redatti ad hoc.

Non vogliamo addentrarci oltre in dettagli costruttivi tecnici che i nostri lettori, interessati al manufatto, potranno ben trovare presso il sito della  M.V.B. Bagattini Srl di 22070 Bregnano – (CO).

Coffeenews.it  desidera tenere i suoi lettori aggiornati specialmente sulle ultime novità in fatto di materiali edili e ritrovati affini e per tale motivo si impone una ricerca accurata di tutto ciò che può essere News, al fine di comunicarlo agli stessi.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo.

Consultate l’elenco “Categorie” a destra, dove troverete dettagliati tutti i lavori per la costruzione e manutenzione di un edificio

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.