Un distanziatore per la preparazione dei pannelli d’armatura per il getto di calcestruzzi

Vediamo adesso un tipo di un distanziatore per la preparazione dei pannelli d’armatura per i getti di calcestruzzi, brevettato per rendere facile e veloce la messa in opera delle armature lignee ed i ferri, durante la predisposizione di opere in cemento armato

E’ un semplice piccolo manufatto, che può essere  reperito in diverse misure, e che facilità il compito dei carpentieri edili e naturalmente rende l’opera da effettuare veloce e quindi più vantaggiosa dal punto di vista economico e apprezzabile da quello qualitativo.

Stiamo parlando di prodotto brevettato, che semplifica, perfeziona e velocizza il lavoro di bloccaggio e preparazione dei pannelli d’armatura, usati per le gettate di calcestruzzo, evitando il taglio e l’assemblaggio in cantiere del tubo-rosetta (sistema tradizionale).

E’ un prodotto della Progress Profiles SpA, studiato appositamente per opere in cemento armato e che nelle immagini sottostante viene rappresentato nelle diverse misure disponibili.

 Distanziatore per la preparazione dei pannelli d’armatura 1        

E’ un manufatto realizzato in polietilene HD, di colore grigio ed è stato denominato “Prodistanz”

E’ consigliato per la sua particolare struttura molto robusta e resistente alla compressione, e soprattutto impedisce le infiltrazioni d’acqua, grazie alle coste laterali presenti lungo la parte cilindrica, con i sostegni e cerchi orizzontali.

E’ composto da un unico elemento in materiale plastico, disponibile in una vasta gamma di lunghezze 15-20-25-30-35-40 cm (in confezioni da 100 PZ).

5      6    

Quali accessori, vengono forniti, a richiesta, tappi ermetici a tenuta stagna a pressione d’acqua e di due tipologie (a scelta).

Tenuta dei tappi all’acqua a 18 Atm. / Bar.

7    

Dati significativi impressi dalla ditta costruttrice:

– Prodotto esclusivo brevettato

– Elevata resistenza alla compressione e alle infiltrazioni d’acqua

– Due tipologie di tappi (a scelta) tappo con cavità (per facciate con intonaco) tappo liscio (per facciate senza intonaco)

– Lavoro garantito e veloce, senza sprechi, costi di taglio e sfridi di tubi

– Massima facilità d’uso

– Vasta gamma disponibile: 15-20-25-30-35-40 cm

– Design innovativo – qualità garantita

– Colore e qualità costante

Risulta essere facilmente posizionabile ed è un perfetto distanziatore fra le due paratie lignee di getti di di fondazioni , cordoli di ripartizione e similari

3 

Da ricordarsi che la sua lunghezza può andare dai 15 ai 40 cm

2     

La sua posa in opera in una armatura complessa verticale è la seguente:

4     

Ed ancora sotto vediamo i particolari

 10    

Di seguito riportiamo due tabelle indicative delle confezioni  relative ai tappi in polietilene HD grigio, accessori di tali distanziatori.  

8 1 

Segue la tabella relativa ai tappi interni, alle giunzioni ed alle rosette di corredo.

9 1

 Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA 

 

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.