Un gres porcellanato effetto pavimenti di legno

Un gres porcellanato effetto pavimenti  di legno.

Dobbiamo prendere atto che in questi ultimi anni è emersa la tendenza nell’imitare il parquet di legno con le piastrelle in gres porcellanato.

Prima, sarebbe stato impensabile, immaginare che il design del legno, con le sue venature e colori riportati sulla ceramica gresificata avrebbe assunto tanta importanza nella scelta dei pavimenti di una nostra casa.

Il legno è bello, caldo e ha molti aspetti positivi che lo rendono appetibile; però i pavimenti in commercio non sono sempre di legno massello dai prezzi molto alti, ma ne troviamo di prefiniti, flottanti e anche del tipo più commerciale che li rappresenta come fotografati.

La loro durata è indubbiamente legata all’uso che si fa degli stessi, ma sicuramente non sono eterni.

Con l’uso del gres porcellanato e con la rappresentazione realistica del legno, è stato ottenuto l’effetto visivo desiderato ed in più una durata pressoché illimitata nel tempo.

Un gres porcellanato effetto pavimenti di legno 1

I magazzini di rivendita delle piastrelle e quelli edili, hanno nei loro cataloghi, immancabilmente, una variegata scelta di queste mattonelle in gres porcellanato con effetto legno.

Oggi infatti, ogni produttore di ceramica che si rispetti ha all’interno del suo catalogo di prodotti almeno 3/4 imitazioni di finto legno.

E’ indiscutibile che negli ultimi anni i produttori di piastrelle sono riusciti a creare delle piastrelle in finto legno davvero bellissime.

Dal grigio al nero, dal bianco al tortora, il legno è stato rivisitato in tutti i modi possibili.

Sono in commercio da un formato medio quale il 15×60, fino ad arrivare ai più attuali 20×120.

Inoltre usando la tecnologia Ink-Jet oggi è possibile imitare le venature del legno con una precisione quasi chirurgica.

Inoltre la planarità delle superfici di queste nuove piastrelle è assicurata dalle presse da 10 tonnellate delle quali sono dotati molti produttori e in particolare vogliamo segnalarvi quelli di Sassuolo, che hanno una esperienza unica nel campo delle pavimentazioni ceramiche di ogni tipo.

Caratteristica fondamentale per un finto legno è che sia rettificato.

Lo stucco per ricolmare le vie di fuga,  qualora fosse necessario, sarebbe opportuno abbinarlo dello stesso colore dello smalto della mattonella di finto legno.

Gli ultimi finti legni sono proposti con la finitura a "taglio sega" oppure con la struttura "piallata".

Questa è la professionalità nata dall’esperienza e conoscenza dei prodotti e che fa di Sassuolo una delle capitali della creatività dei Designer ceramici.

Secondo il parere dei produttori e degli esperti di stile, la tendenza del finto parquet non si spegnerà prima dei prossimi 10 anni.

Per altri resterà eterna, come lo sono i finti marmi e le finte pietre o il finto cotto.

Da considerare, cosa non secondaria, che con l’uso delle piastrelle di gres porcellanato finto legno, si eviterà di abbattere molti alberi .

Per finire, le Ceramiche Sassuolo, effettuano la vendita diretta del gres porcellanato in Italia, e sono in grado di mostrare al pubblico più di 50 tipi di finto legno

Sotto vi riportiamo due esempi di tali piastrelle.

1    

 FORMATO: 18×120 e 28×120
 
Questo Gres Porcellanato effetto legno ha 40 grafiche differenti, una struttura leggermente ondulata ed è rettificato;
è inoltre colorato in massa ed ha un elevato grado di resistenza al calpestio e all’urto e viene proposto in 6 colori differenti
 
2   
 
Gres Porcellanato in 6 colori plancia nella misura 20×85 colorato con tecnologia Digitale e, (come tutti i prodotti delle ceramiche Sassuolo) è rigorosamente MADE IN ITALY

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.