Un intonaco premiscelato termoisolante.

Un intonaco da usare e che ha delle qualità termoisolanti ottime ( Conducibilità termica = 0.088 W(mK) è il premiscelato della ditta Marraccini (www.marraccinilucca.it) denominato MK8 per INTONACO E SOTTOFONDO TERMOISOLANTE (Vedi anche altro articolo)

E’ un prodotto premiscelato, pronto all’uso, per la realizzazione di intonaci termoisolanti ad elevata traspirabilità e lavorabilità, composto da calce, cemento, inerti minerali alleggeriti, additivi specifici, fibrorinforzato.

Per interni ed esterni, ad applicazione manuale o con macchina intonacatrice, ‘MK8’ è un intonaco avente una bassa conducibilità termica ed un’elevata traspirabilità, consentendo valori elevati di isolamento termico e di assorbimento acustico.

Ciò permette la posa a "cappotto’ dello strato isolante su superfici disperdenti con conseguente vantaggi di maggior inerzia termica, di minori sollecitazioni termiche e di eliminazione dei fenomeni connessi a ponti termici come macchie, condensa, fessurazioni, ecc.

Applicabile su qualsiasi tipo di supporto in laterizio (nuovo o vecchio), pietra. muratura mista, termo blocchi, tufo, calcestruzzo armato (preventivamente trattato con lattice aggrappante tipo MARFIX IM/3 o rinzaffato con sabbia e cemento).

Inoltre il prodotto è ideale anche per la realizzazione di sottofondi da riempimento leggeri e isolanti, idonei a raggiungere il livello di quota necessario per I’applicazione del massetto strutturale o autolivellante.
 
Viene impiegato come soletta per coperture (su strutture leggere e/o in legno) e sottotetti, come riempimento leggero per la formazione di pendenze su tetti, piani e terrazze.
 
Ad applicazione manuale o con sistemi a pompa, su qualsiasi tipologia di supporto, idoneo a ricevere guaine impermeabili a caldo o a pennello, non è però adatto a ricevere I’incollaggio diretto di pavimenti.
 
La sua confezione è la seguente:

 
Sotto vi riportiamo la sua scheda tecnica:
 
 
L’ MK8 consente di avere le pareti interne di una abitazione calde di inverno e fresche durante l’estate
 
CLICCARE SULL’IMMAGINE
 
Offre un’ottima porosità e traspirabilità e un’ottima coibentazione sia d’estate che d’inverno.
 
La ditta che lo produce è conosciuta a livello nazionale per i numerosi prodotti che commercializza.
 
Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA

di
amedeu

3 commenti

  1. Salve amedeu, vorrei sapere se utilizzando un intonaco del genere, poi quando si deve tingere ad esempio la facciata vanno utilizzateparticolari tinte (tipo silossaniche) o no. ..perchè se così fosse, i costi di tinteggiatura sarebbero molto alti ( e magari ripiegherei su altri tipi di isolamento)

  2. Per Alberto.
    Avendo delle caratteristiche traspiranti dovrebbe essere usata una pittura a base di silicati modificati (per esempio tipo Mapei).
    Amedeu e c.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.