Un mattoncino antifuoco per attraversamenti di impianti meccanici ed elettrici, costituiti da materiale spugnoso

Un mattoncino antifuoco per attraversamenti di impianti meccanici ed elettrici, per la protezione EI 120 di attraversamenti impianti a parete e solaio.

Un accessorio importante per chi esegue impianti, specialmente elettrici, nelle nostre case e che rappresenta una novità nel campo edilizio.

Si tratta di un innovativo mattoncino in spugna poliuretanica intumescente studiato per il tamponamento di attraversamenti impianti meccanici ed elettrici (cavi elettrici, passerelle porta cavi, tubazioni metalliche coibentate e non, tubazioni plastiche, ecc.).

Tali mattoncini denominati AF Brick (dall’inglese) della AF Systems Srl-26837 Mulazzano (LO), sono indicati per tutte quelle situazioni nelle quali vi sia bisogno di creare una barriera facilmente rimovibile e riposizionabile che permetta anche una perfetta tenuta ai fumi freddi grazie alla loro elasticità permanente.

Indicati ovunque vi sia bisogno di creare una barriera facilmente rimovibile e riposizionabile, gli AF Brick sono facilmente sagomabili per sigillare varchi anche di differenti geometrie, inoltre, al crescere della temperatura (oltre 200°C) iniziano il processo di espansione formando una massa incombustibile altamente coibente che permette una perfetta tenuta ai fumi freddi grazie alla loro elasticità permanente.

Il prodotto è commercializzato sotto forma di parallelepipedo nella dimensione di 150x150x50 mm per la protezione tubi combustibili di diametri fino a 110 mm e per tubi incombustibili fino a 108 mm e fino a 40 mm di coibentazione.

AF Brick è adatto per la protezione di passerelle porta cavi sia con supporto rigido (300×75 mm) che con supporto flessibile (300×80 mm).

L’applicazione del prodotto in asola è certificata fino a 550×1050 mm.

Campo di applicazione diretta

Vedere le schede applicazioni nel sito della AF Systems Srl

Caratteristiche tecniche

Dimensioni: 150x150x50 mm

Densità: 240 ± 10% kg/m3

Peso: 220 gr/pz

Isolamento termico: 0.062 W/mK

Confezionamento e stoccaggio

Scatole di cartone

Illimitato in normali condizioni di conservazione

Modo di applicazione

1. Inserire gli AF BRICK all’interno dei varchi da sigillare posizionandoli con il lato 150 mm come spessore parete, sino a completo intasamento del varco;

2. Sigillare gli eventuali interstizi con sigillante AF Graphit Foam.

Voce di capitolato

Fornitura e posa di mattoncini antifuoco AF Brick, costituiti da materiale spugnoso a base poliuretanica, per la protezione EI 120 di attraversamenti impianti a parete e solaio.

Certificazioni

Classe EI 120 (UNI EN 1366-3) Parete in cartongesso

Coffeenews.it  desidera tenere i suoi lettori aggiornati specialmente sulle ultime novità in fatto di materiali edili e ritrovati affini e per tale motivo si impone una ricerca accurata di tutto ciò che può essere News, al fine di comunicarlo agli stessi.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo.

Consultate l’elenco “Categorie” a destra, dove troverete dettagliati tutti i lavori per la costruzione e manutenzione di un edificio

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.