Un modulo a getto singolo per la realizzazione di muri perimetrali e portanti di separazione

Illustriamo in questo articolo un modulo a getto singolo per la realizzazione di muri perimetrali e portanti di separazione tra unità abitative distinte.

Un modulo impiegato nella costruzione dell’involucro edilizio portante e flessibile, in quanto permette di cambiare lo spessore del materiale isolante gettato in calcestruzzo a secondo della destinazione dell’edificio nella fascia climatica di riferimento, nonché del dimensionamento strutturale richiesto.

Tale modulo prodotto dalla Ecosism s.r.l. permette di realizzare, in base alle esigenze specifiche del progetto e in base alla relazione del calcolo strutturale e alla portanza desiderata uno spessore interno variabile del getto di calcestruzzo, consentendo di creare muri portanti con un getto di calcestruzzo dai 15 cm ai 40 cm e nei muri di tamponamento con un getto di calcestruzzo variabile da 5 cm a 14 cm.

Durante la realizzazione dell’involucro edilizio (muri perimetrali), il modulo a getto singolo è indicato anche per la realizzazione di muri portanti di separazione tra distinte unità abitative.

La sua conformazione, infatti, grazie alla massa, garantisce un isolamento acustico totale per cui può essere adoperato nei muri di separazione tra unità abitative diverse

Inoltre, nel caso in cui venga utilizzato per l’edificazione di muri perimetrali, la sua composizione permette al modulo di offrire ottimi valori di sfasamento termico.

Questo modulo a getto singolo permette di dimensionare gli spessori di materiale isolante e la loro tipologia in base alle prestazioni termo-acustiche e di resistenza al fuoco che la muratura deve garantire.

Offre i seguenti vantaggi

– Parete perimetrale portante, interna portante e di tamponamento

– Completamente personalizzabile negli spessori e nelle tipologie/combinazioni di isolanti

– Ottime prestazioni di isolamento acustico e di resistenza al fuoco

– 5 operazioni in 1: struttura a pareti portanti, tamponamento, isolamento termico; isolamento acustico; resistenza al fuoco

– Le massime prestazioni per l’involucro edilizio

Dati tecnici

Posa in opera

Viene fornito dalla ditta costruttrice un kit specifico da seguire per il montaggio dei moduli.

All’interno del manuale sono riportate le tavole di produzione nelle quali vengono indicati tutti i muri con i relativi moduli Ecosism siglati e numerati in maniera che l’operatore segua, nella posa in opera, un sistema di montaggio preciso e prestabilito.

Comunque per maggiori dettagli sulle caratteristiche e sul montaggio occorre rivolgersi presso la ditta fornitrice Ecosism s.r.l.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi  risponderemo.

Consultate l’elenco “Categorie” a destra, dove troverete  dettagliati tutti i lavori per la costruzione e manutenzione di un edificio

di Amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.