Un pannello da copertura tipo Sandwich coibentato con poliuretano e con profilo grecato

Un pannello da copertura tipo Sandwich coibentato con poliuretano e con profilo grecato.

Non abbiamo ancora parlato di questo tipo di coperture, eppure continuiamo a vederle, in quanto sono molto adoperate e ideali per strutture industriali, commerciali e agro-zootecniche.

La loro versatilità di utilizzo, la portata dei carichi e la semplicità di installazione rendono tali coperture affidabili per qualsiasi genere di intervento, dalla nuova costruzione al rifacimento di copertura.

Più propriamente si tratta di un pannello denominato Isocop ed è prodotto dalla Isopan S.p.A. del Manni Group S.p.A. con sede in 37135 Verona

Caratteristiche principali

– Pannello sandwich con doppio rivestimento metallico

– Isolamento in poliuretano

– Profilo grecato a 5 greche

– Possibilità di utilizzo per pareti

Il pannello che stiamo illustrando ai nostri lettori è del tipo a sandwich, a doppio rivestimento metallico, per coperture con pendenza non inferiore a 7%, coibentato in poliuretano, con lamiera esterna profilata a 5 greche per aumentare la resistenza ai carichi statici e dinamici.

Il fissaggio è a vista, con appositi cappellotti metallici e guarnizione.

Può trovare un notevole impiego anche nel rivestimento di pareti.

Colori disponibili

La scelta deve essere fatta in funzione dell’utilizzo, della zona d’impiego e degli spessori standard disponibili in magazzino.

Accessori per installazione dei pannelli

1) Guarnizione giuntoplast Isocop

Guarnizione impregnata a base di bitume, utilizzabile per la chiusura delle zone di giunzione tra pannelli e lattonerie.

2) Sombrero Universale

Elemento di chiusura per lamiere, da utilizzare per l’installazione di antenne e canne fumarie.

3) Sombrero universale a cerniera

Elemento di chiusura per lamiere, da utilizzare per l’installazione di antenne e canne fumarie.

4) Piastrina per fissaggio

Piastrina metallica per la distribuzione degli sforzi durante l’installazione dei pannelli da parete a fissaggio nascosto.

– Guaina liquida protettiva

Altro accessorio è la guaina liquida protettiva per gli strati a vista di materiale isolante e i bordi di taglio delle lamiere preverniciate, da applicare in cantiere.

Ancora una volta ripetiamo ai nostri lettori che questi sono dati di massima, dai quali potrete farvi un’ottima idea del prodotto presentato, ma per maggiori dettagli tecnico illustrativi, vi invitiamo a visitare il sito della Isopan Italia.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo.

Consultate l’elenco “Categorie” a destra, dove troverete dettagliati tutti i lavori per la costruzione e manutenzione di un edifici

di Amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.