Un pannello rigido in lana di roccia non rivestito a doppia densità, per l’isolamento termico e acustico di sistemi a cappotto

Un pannello rigido in lana di roccia non rivestito a doppia densità, per l’isolamento termico e acustico di sistemi a cappotto.

Parlare del cappotto termico sia in estate che in inverno è sempre un tema di attualità, in quanto, il medesimo, preserva sia dal freddo invernale che dal caldo torrido delle stagioni estive.

Per cui in questo nostro nuovo articolo vogliamo assicurarci che i nostri lettori vengano a conoscenza di un nuovo pannello, appunto, in lana di roccia, rigido e non rivestito a doppia densità, facile da movimentare in cantiere e di ottime qualità tecniche.

Si tratta di un prodotto della Rockwool Italia S.p.A. – 20145 – Milano e denominato “ Frontorock Max Plus”

La gamma degli spessori di questo pannello (Concepito fino a 300 mm) lo rende ideale per la realizzazione di edifici passivi

Il pannello viene sottoposto ad un trattamento specifico nel processo produttivo che lo rende idoneo alle severe condizioni di utilizzo tipiche dell’isolamento dall’esterno.

Il prodotto correttamente installato presenta il lato a densità superiore, caratterizzato da apposita marchiatura, rivolto verso l’esterno.

Ma quali sono le sue proprietà ed i vantaggi che offre a ci lo mette in opera? Le elenchiamo sotto:

– Prestazioni termiche: grazie al valore di conduttività, il pannello è ideale per la realizzazione di involucri edilizi ad alta efficienza.

– Facilità e rapidità di installazione: il pannello, leggero e maneggevole, consente una maggior facilità di posa ed inoltre, grazie al formato 1200 x 600 mm, permette di velocizzare la fase di installazione.

– Proprietà acustiche: la struttura a celle aperte della lana di roccia contribuisce significativamente al miglioramento delle prestazioni fonoisolanti della parete su cui il pannello viene installato. Sono disponibili prove di isolamento acustico di laboratorio.

– Permeabilità al vapore: il pannello, grazie ad un valore di μ pari a 1, consente di realizzare pacchetti di chiusura “traspiranti”.

– Stabilità dimensionale: il pannello non subisce variazioni dimensionali o prestazionali al variare delle condizioni termiche e igrometriche dell’ambiente (caratteristica estremamente importante per la durabilità del sistema a cappotto).

– Comportamento al fuoco: il pannello, incombustibile, in caso di incendio non genera né fumi né gocce; aiuta inoltre a prevenire la propagazione del fuoco e contribuisce ad incrementare le prestazioni di resistenza al fuoco dell’elemento costruttivo in cui e installato.

Dimensioni disponibili

Formato 1200×600 mm

Spessori da 50 a 200 mm

Dati tecnici

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo.

Consultate l’elenco “Categorie” a destra, dove troverete dettagliati tutti i lavori per la costruzione e manutenzione di un edificio

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.