Un prodotto idoneo per eliminare rapidamente e facilmente le infiltrazioni d’acqua nel bagno

In questo articolo vi presentiamo un prodotto idoneo per eliminare rapidamente e facilmente le infiltrazioni d’acqua nel bagno (rivestimento , pavimento, piatto doccia).

Più specificatamente, chi ha un bagno con pavimento e rivestimento caratterizzati da infiltrazioni capillari di acqua (Massimo 0,8 mm) a causa delle vie di fuga con presenti ritiri dovuti al tempo, alla cattiva manutenzione, nonché a micro cavillature dovute a un cattivo impasto al momento della costruzione, può usare un prodotto denominato “Riparadoccia” della Tecnored s.r.l di Verona.

Un prodotto che pulisce e contemporaneamente impermeabilizza, composto da una emulsione silano acrilica all’acqua, modificata con argento nanometrico e priva di componenti volatili V.O.C.( Volatile Organic Compounds – Componenti Organici Volatili)

L’argento nanometrico in esso contenuto serve ad aumentare l’azione igienizzante creando un ambiente sfavorevole alla proliferazione di muffe e microorganismi che generalmente si sviluppano negli interstizi delle fughe.

Modo di impiego.

Pulire accuratamente i rivestimenti della doccia e le connessure da trattare.

Agitare il prodotto prima dell’uso quindi spruzzare in corrispondenza delle connessure del rivestimento.

Lasciare asciugare per 4 ore; rimuovere i residui di Riparadoccia con una spugna umida non oltre 5/6 ore dall’applicazione.

Eventuali aloni potranno essere successivamente rimossi con un panno in microfibra e alcool isopropilico o denaturato.

Avvertenze.

Il prodotto può provocare irritazioni cutanee.

Durante l’applicazione utilizzare sempre guanti in gomma ed occhiali protettivi.

In caso di contatto con la pelle occorre lavarsi abbondantemente con acqua e sapone.

Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Precauzioni.

Sulle superfici dei rivestimenti naturali e di quelli opachi, è indispensabile effettuare sempre delle campionature in quanto il prodotto potrebbe produrre ravvivamenti delle tonalità cromatiche.

Qualora si manifestino questi casi sarà possibile trattare solamente le fughe con un pennello per acquerelli o proteggendo le superfici con del nastro carta.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo.

Consultate l’elenco “Categorie” a destra, dove troverete dettagliati tutti i lavori per la costruzione e manutenzione di un edifici

di Amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.