Un sistema antisfondellamento che risolve il problema dei distacchi dell’intradosso del solaio


Vediamo adesso  un sistema antisfondellamento che risolve il problema dei distacchi dell’intradosso del solaio, senza effettuare demolizioni e ricostruzioni dello stesso, rendendo accessibile a tutti la sua messa in sicurezza.

È uno speciale sistema di controsoffittatura che può essere applicata direttamente ai travetti di un solaio in latero cemento.

Parliamo del sistema denominato “Sicurtecto” e prodotto e commercializzato dalla Sicurtecto s.r.l. – Società unipersonale di Cusano Milanino (MI), della quale abbiamo già pubblicato un articolo relativo ad un sistema similare.

Solaio Sicurteco

La ditta produttrice accerta che ogni suo componente è studiato e progettato per contenere pesi elevati.

L’installazione viene progettata su misura tenendo conto di un coefficiente di sicurezza pari ad almeno 2.5

I sistemi antisfondellamento della Sicurtecto sono ideali sia per interventi preventivi che di ripristino.

Nascono per soddisfare i requisiti di massima sicurezza: controllano sfondellamenti di vaste dimensioni e garantiscono uniformità di sicurezza nel tempo.

Ogni installazione è studiata per adattarsi al caso in esame: la squadra della Sicurtecto Srl progetta l’applicazione in base a rischi ed esigenze del solaio per garantire sempre il coefficiente di sicurezza pari o superiore a 2.5.

L’esperienza dei posatori e le caratteristiche del sistema garantiscono interventi tempestivi e non invasivi: la posa viene infatti pianificata in modo da non interferire con le regolari attività all’interno degli edifici.

La modalità di installazione è una variabile decisiva per il funzionamento del sistema antisfondellamento.

Video

Per verificare la corretta posa, la ditta procede a effettuare prove di carico accurate, eseguite su un campione di fissaggi della struttura primaria.

Superata questa prova viene emessa la certificazione per la posa in opera, che rappresenta un’ulteriore garanzia per il cliente.

La versatilità tipica di questo sistema antisfondellamento consente di ottenere le massime prestazioni in ogni tipologia edilizia e per ogni conformazione del solaio.

Abitazioni, scuole capannoni, ospedali, piscine, aziende, palestre, teatri, uffici, musei, negozi, centri sportivi, e in qualsiasi manufatto ci sia rischio di sfondellamento, tenendo conto che ogni edificio ha caratteristiche ed esigenze diverse,  questo sistema è garantito per offrire la messa in sicurezza ad hoc.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi  risponderemo.

Consultate l’elenco “Categorie” a destra, dove troverete  dettagliati tutti i lavori per la costruzione e manutenzione di un edificio

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.