Una malta a presa ed indurimento rapido e ad alta resistenza

In edilizia vi sono molti lavori che vanno eseguiti con malte a pronta presa e sul mercato ne troviamo molte e di varie ditte.

Una malta che però accomuna la rapida presa ed indurimento ad una alta resistenza è certamente quella che è la più utile in molti lavori, quali per esempio il fissaggio di pali di sostegno per recinzioni, la muratura di ganci soggetti a particolare trazione, la muratura di pozzetti e caditoie stradali, il fissaggio di zanche, tiranti, ganci vari ; inoltre può essere usata per il fissaggio di corrugati, tubazioni ed elementi elettrici.

Una malta che ha questa caratteristica è sicuramente la Antol Umafix della ditta Torggler (www.torggler.com)

E’ una malta a granulometria fine, di facile finitura e rapidamente tinteggiabile.

Sotto la confezione in sacchetti della malta Umafix:

E’ senza dubbio un prodotto che va tenuto in ogni cantiere edile, data la sua versatilità di utilizzazione.

Può essere usata da 0 a 40 mm di spessore.

Sotto osserviamo alcune lavorazioni nelle quali è necessario l’utilizzo di questa malta:

       CLICCARE SULL’IMMAGINE

Vediamo, in alto, il lampione a muro, sotto un pozzetto a caditoia carrabile ed infine il palo in ferro di una recinzione.

Con Umafix il bloccaggio avviene immediatamente e gli oggetti fissati non presenteranno cedimenti o crepe dovute alla malta.

       CLICCARE SULL’IMMAGINE

Nella prima figura soprastante Antol Umafix viene usato per elementi e particolari costruttivi dove è richiesta una elevata resistenza unita ad una ottima rifinitura civile.

Nella seconda figura viene usata per la  ripresa e rifinitura di supporti artistici caratterizzati da buone resistenze meccaniche; ed infine nella terza figura  si vede la ricostruzione rapida del calcestruzzo e la riparazione dei frontalini , velette  e rompigoccia dei balconi.

       CLICCARE SULL’IMMAGINE

Osservando l’immagine soprastante la troviamo usata nella sigillatura e regolarizzazione di elementi idraulici di una fognatura in cls prefabbricato

Inoltre nella seconda foto è adoperata per sigillare i fori dei distanziatori del cassero usato per una struttura in cemento armato.

Nella ultima figura Antol Umafix è l’ideale per la costruzione e realizzazione rapida di sgusce di raccordo fra parete e pavimento  e nelle connessioni di elementi verticali  

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA IN EDILIZIA              

 

 

di
amedeu

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.