Una porta con rototraslazione, adatta anche per gli spazi più ridotti.

Vogliamo parlarvi di un tipo di soluzione per porte, brevettato, in maniera che  consente l’apertura da entrambi i lati, permettendo di accedere o uscire dallo stesso locale spingendo semplicemente l’anta per poi richiuderla con estrema facilità

Con questo ritrovato, ogni tipo di porta effettua una rototraslazione che riduce gli ingombri e facilità la messa in opera di infissi interni anche in corridoi i vani ristretti
 
Porta 1   
 
Il doppio senso di apertura di questa innovazione va incontro alla soluzione delle problematiche legate alle vie di esodo
 
II movimento simultaneo di rotazione e traslazione dell’anta di qualsiasi porta di un normale appartamento, durante le fasi di apertura e/o chiusura, determina un ingombro ridottissimo tanto da rendere accessibili anche locali di piccole dimensioni.
 
Il funzionamento a spinta risulta agevole come quello di una qualsiasi porta a battente
 
Ciò avviene grazie ad un sistema denominato "Ergon Living" della Celegon  di Milano (Venezia) (www.ergon.eu)
 
2 tipi di porte a confronto 1   

Sotto vediamo il sistema Ergon Living applicato in ambienti interni

3    

Soluzioni per ogni esigenza

ERGON living porta nelle abitazioni un sistema rivoluzionario capace di ridurre gli ingombri d aumentare gli spazi.

A livello progettuale è quindi possibile ridimensionare le aree di disimpegno per aumentare la metratura delle stanze.

Si possono superare i problemi di conflittualità delle ante e accessibilità più agevole.

Infatti la possibilità di apertura da entrambi i lati permette di accedere o uscire dallo stesso locale spingendo semplicemente I’anta per poi richiuderla con estrema facilità.

II doppio senso di apertura va incontro alla soluzione delle problematiche legate alle vie di esodo.

Queste caratteristiche sono funzionali anche per utenti diversamente abili.

Di seguito le caratteristiche tecniche di tale porta:

4    

Ma in cosa consiste la novità della Ergon Living?

In un Kit adatto per ogni porta, che è realizzato per rivoluzionare il concetto stesso di porta come acceso ad un locale: è uno strumento che già in fase progettuale , amplia gli spazi interni e delinea le nuove prospettive di arredo anche in ambienti di piccole dimensioni.

Con questo Kit applicabile ad ogni porta dal tamburato al massello, avremo una tecnologia rototraslante , valida alternativa a tutti i sistemi di apertura .

Non necessita di interventi su opere murarie, non pone limiti alla fase progettuale , essendo un sistema adattoa tutti i supporti come porte in legno , porte vetrate, in metallo e in plastica.

Sotto vediamo il Kit Ideato dalla Celegon:

Kit per porte 1   

E’ di facile montaggio e consentirà di modificare internamente vani che altrimenti sarebbero sacrificati, se non addirittura inutilizzabili.

vani con porte ingombranti 1   

Usando questi Kit ed applicandoli alle porte, potremo progettare o modificare ambienti come quelli soprastanti ed utilizzarli al meglio grazie alla nuova soluzione della Ergon Living.

Vedi le immagini sottostanti

Porte agevoli 2       

Una Apertura/chiusura fluida e silenziosa

Oltre al sistema Ergon di cui sopra, potremo utilizzare anche "Soft Opening", il nuovo componente della Celegon, che rende più semplice e silenzioso chiudere le porte di di ogni casa

La ditta produttrice è riuscita a dimezzare gli ingombri delle ante, ed oggi, grazie al sistema di apertura soft applicabile al kit ERGON, apertura e chiusura dell’anta saranno più semplici , sicure e silenziose

2    

L’apertura soft consente con una leggera spinta di far traslare l’anta e di aprirla dolcemente senza doverla accompagnare.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.