CoffeeNews.it

Una soluzione acustica ad alte prestazioni per il trattamento e la prevenzione della trasmissione del rumore

Non si può più sopportare il troppo rumore e avere casa resa invivibile da vicini poco rispettosi? Allora è utile sapere che è in fase di produzione un nuovo ritrovato dalle eccezionali doti acustiche, nato negli Stati Uniti, ma commercializzato, da poco, anche in Europa: una soluzione acustica ad alte prestazioni per il trattamento e la prevenzione della trasmissione del rumore, ed è già considerato un materiale di riferimento nel settore dell’isolamento acustico di pareti, pavimenti e soffitti

Il prodotto della Acoustiblok Wallcover (AWC) è una versione con trattamento superficiale, che riduce la trasmissione del suono attraverso le pareti; ha uno spessore di circa 6,35 mm e viene fornito in un foglio di dimensioni 4 ‘x 8’.

La sua superficie superficiale è caratterizzata da un tessuto d’argento intrecciato che può essere rifinito come il cartongesso con finiture elastico fibrose, verniciate o tappezzate.

Prima di questo prodotto era molto difficile trovare una semplice soluzione di isolamento acustico o insonorizzante con il sistema Fai-da-te, con alte prestazioni, e che potesse essere applicata su un muro esistente.

Mettere in opera AWC è come dovere installare una carta da parati, non sono necessarie particolari costruzioni o demolizioni, non si sporca e non occorre alcun permesso speciale.

Data la facilità di applicazione può essere installato in una giornata di lavoro; ed è un prodotto dalla ottime prestazioni tecniche.

Dati tecnici (Espressi in parte in misure inglesi) – Conversione a http://www.themeter.net/lung.htm

“Classe B”

E-84 (metodo di prova tunnel-

-Indice Smoke Developed – 250

– Indice di diffusione della fiamma – 35

– (se necessario, è disponibile una versione classificata da 6 A di classe A)

Dimensioni: 4 ‘x 8’ x 5/16 “(1.219 mx 2.438 mx 7.93 mm)

Peso: 

circa 35 LB (15,875 kg)

Spedizione: 

pallet o UPS rotoli di circa 7 “x 48” (17,8 cm x 121,9 cm)

Finitura esterna superficiale

Superficialmente è un tessuto in fibra di vetro di qualità industriale, argentato, ignifugo “Classe B”, verniciabile o facilmente rivestibile con praticamente qualsiasi finitura di consistenza o vernice, similmente alla muratura.

La carta da parati crea una finitura eccellente e veloce sul materiale.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi  risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA  MESSA IN PRATICA e su altro ancora