CoffeeNews.it

Aggiornamento “Costruzione casa…. ” Art. 30 bis – realizzazione di cappotto termico esterno”

In questo nostro sito abbiamo una categoria che è riferita alla "Costruzione casa dalle fondamenta al tetto" e che è seguita da molti dei nostri lettori.

Durante questi anni, la tecnologia e quindi il modo di costruire si è adeguato alle esigenze sopravvenute con il tempo; quindi con questo articolo di aggiornamento vogliamo colmare una lacuna dovuta alla mancanza di previsione (al momento della redazione di quegli articoli) di un cappotto termico estetico che renda la costruzione energicamente coibentata e funzionale.

Questo nostro ulteriore aricolo di aggiornamento vuole provvedere a tale mancanza.

Si tratterà indubbiamente della ripetizione di alcuni altri articoli più recenti, ma che indubbiamente vanno collocati al punto giusto della categoria suddetta, in modo che il lettore sappia quando, come e perchè va realizzata tale opera.

Non vogliamo essere ripetitivi, e quindi intendiamo solamente richiamare quei capitoli da noi affrontati su tale argomento, e che il lettore o futuro costruttore potrà valutare, scegliendo quello più idoneo al suo scopo.

A tale scopo richiamiamo il seguente articolo : " Sistema di montaggio, con particolari, di un cappotto termico esterno "

nel quale si riportano tutti i particolari relativi ad una buona realizzazione di detta coibentazione termica.

  A

O ancora questo altro articolo "Un ottimo cappotto termico per la nostra costruzione".

  A

 ed infine il seguente molto importante "Fare sempre calcolare lo spessore e le caratteristiche da un termotecnico".

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA