CoffeeNews.it

I nuovi isolanti acustici contro il rumore da impatto.

Fassa Bortolo è un nome di garanzia nell’edilizia, ed i suoi prodotti sono apprezzati e commercializzati in  tutti i magazzini edili italiani e non solo.

Fra i numerosi prodotti che la casa ci offre, la nostra attenzione si è soffermata sui nuovi isolanti "Silens" che arrivano a completare il sistema dei Sottofondi della Fassa Bortolo. (www.fassabortolo.com)

Ci vengono presentati dalla società produttrice in quanto: "sono ideali per la realizzazione di un isolante acustico   superfici orizzontali  e, grazie alla loro struttura elastica, creano uno strato fonoisolante tra solaio e pavimento e contrastano efficacemente il fastidioso problema del rumore da impatto.." 

La Fassa Bortolo produce l’isolante Silens in due versioni: il Silens SLE 23 in lastre ed il Silens STA 10 in teli o rotoli. Il primo è costituito da lastre elasticizzate in polistirene espanso EPS dello spessore di mm 23, mentre il secondo è prodotto in rotoli da 25×1,50 mt realizzato tramite la combinazione di polietilene espanso reticolato e tessuto non tessuto in fibra di poliestre.

Sotto vediamo un campione dei due materiali:

    CLICCARE SULL’IMMAGINE.

Seguono i dettagli  descrittivi e di impiego dei due Silens:

            CLICCARE SULLE IMMAGINI

Ed infine, la visione delle schede tecniche relative ai due isolanti:

      CLICCARE SULL’IMMAGINE

I nostri lettori, che ci seguono da tempo, avranno così da aggiungere al loro bagaglio di nuove conoscenze, dei prodotti seri e completi da usare in caso di necessità.

 
Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA