CoffeeNews.it

La pietra leccese dalle diverse tonalità è adatta per tutte le costruzioni.

Abbiamo già parlato in un precedente articolo della Pietra Leccese, ma vogliamo ritornare sull’argomento, mostrandovi delle nuove lavorazioni, che sono belle da vedersi e che possono essere usate in qualsiasi costruzione antica o moderna che sia.

La pietra Leccese della quale parliamo in questo articolo ha un bacino di estrazione alquanto vasto e comprende più cave, dalle quali vengono estratte pietre di tonalità diversa, sia pur nell’ambito di quel colore caldo che contraddistingue le pietre ed i marmi del nostro Sud.

Per prima cosa vogliamo mostrarvi alcuni manufatti originali, prodotti con la lavorazione di detta pietra, ad opera del Bianco Cave s.r.l. di Melpignano (LE) (www.biancocave.it)

 

L’aspetto caldo e le caratteristiche uniche rendono la Pietra leccese particolarmente adatta per il rivestimento di esterni, capaci di sfidare il tempo e soluzione ideale per ricoprire pareti ventilate.

Da sempre, la Pietra leccese viene adoperata per arredare le abitazioni e una volta lavorata dà origine a bei pavimenti e caldi rivestimenti di interni.

Come si può vedere dalla immagine soprastante viene usata anche per realizzare opere ed oggetti per l’arredo moderno ed antico.

Il bacino di estrazione di questa pietra e nella quale opera la Bianco Cave, è riassumibile nella sottostante fotografia.

    

 I diversi tipi di pietra estratti dai vari siti sono riportati nell’immagine sottostante nella soluzione ricavata di alcuni colonnini da balaustra

 Per meglio evidenziare la differenza di tonalità estratta nelle cave riportiamo  la seguente immagine

   

Da chiarire che Bianco Cave è specializzata nella fornitura in blocchi di grandi dimensioni, ma comprende anche semilavorati in lastre.

In base alle esigenze o alla richiesta dei singoli clienti, la pietra viene tagliata in vari spessori e nelle forme più svariate.

Opportunamente lavorata è  impiegata per costruire, arredare, pavimentare e rivestire qualsiasi superficie.

Possono essere prodotte eleganti balaustre, decorative, che si adattano per movimento alle facciate, oppure per dare un tocco di classe agli interni.

Le balaustre prodotte dalla ditta sono disponibili in vari modelli e dimensioni (75/85x15x15cm)

Notevole è anche la produzione di cornici , lastre e coprimuro, lavorati secondo i canoni più classici, oppure seguendo design più moderni ed innovativi secondo le esigenze della clientela..

Una volta rifinite conferiscono semplicità e eleganza agli spazi.

      

ed ancora altri tipi di cornice da ammirare

Nell’immagine di cui sotto, vediamo dei coprimuro o copertine, di eccezionale fattura

 

Ricordiamo ai nostri lettori, che per ogni opera edile indicata in questo articolo, potrà essere ricercata, e trovata, la esatta esecuzione,  usando il pulsante "Cerca" in alto a destra della Home.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA