CoffeeNews.it

Preventivo n° 7- Tetto. Coibentazione termica, impermeabilizzazione e manto di copertura.

Vedi il 6° Preventivo

In questo 7° preventivo vogliamo analizzare i costi occorrenti per realizzare la coibentazione termica, l’impermeabilizzazione e la costruzione del manto di copertura della nostra casa.

Come coibentazione termica e impermeabilizzazione scegliamo il pannello termoisolante per coperture e per facciate,  in polistirene espanso accoppiato, nella parte superiore, con una guaina di elastomero bituminosa ardesiata, con cimase di sormonto su due lati, e delle misure di mt 1.00×2,00.

Comprenssivo di  collante idoneo e di eventuali tasselli a vite, là dove occorrenti e di  quanto altro necessario per rendere l’opera finita a regola d’arte 

    Ingrandire

Sotto indicazione della direzione lavori, abbiamo scelto il pannello dello spessore di cm 10, in grado di offrire una ottima coibentazione.

   Ingrandire

La guaina elastomera bituminosa è invece spessa mm 4, e sarà ardesiata nella parte superiore.

Quale manto di copertura, scegliamo un embrice tipo olandese, il quale sarà fornito e posto in opera completo di tagliature, sfridi, colmi, selle e quanto altro indispensabile per dare l’opera finita a regola d’arte.

Come al solito usiamo il nostro Prezzario, ed andiamo a ricercare i "Prezzi delle opere compiute e della  mano d’opera", e quindi, aprendo tale voce sceglieremo rispettivamente : "Isolanti termoacustici" e "Manti di copertura in laterizio (F.e.p.o.)"

Una volta recuperate le voci inerenti tali lavori, e che il lettore dovrà ricontrollare, al fine di apprendere con facilità tale ricerca, le inseriamo nel preventivo, con le misure e i prezzi relativi.

Sotto, mettiamo la copia del preventivo n° 7 realizzato in formato Excel della Microsoft

    Preventivo n° 7- Manto di copertura e coibentazione termica del tetto.

Ricordiamo che, per chi non ha Excel, può scaricare: OpenOffice.org Calc , programma Free ( http://www.openoffice.org/it/download/ )

Vai all’8° Preventivo

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA