CoffeeNews.it

Recuperare le acque pluviali provenienti dal tetto. Facile e pratico

Fra gli articoli che siamo soliti pubblicare, rivestono una grande importanza anche quelli dedicati alle novità che appaiono sul mercato.

Talvolta le novità sono impegnative, costose e di difficile applicazione; noi cerchiamo invece di tenere il lettore sempre aggiornato relativamente a quelle fattibili, anche con il sistema del "fai da te" e che poi risultano molto utili per le nostre case, nella realtà di tutti i giorni.

Quella che vi presentiamo oggi è stata immessa sul mercato dalla ditta First Plast (www.firstcor.com) e riguarda un recuperatore, molto semplice e geniale, delle acque piovane che provengono dai nostri tetti.

Probabilmente molti di noi hanno pensato di utilizzare i pluviali discendenti per riempire delle vasche, cisterne o altri recipienti di una certa capienza, poi ci siamo resi conto che non è facile utilizzare questo recupero, specialmente se si vuole aprire o interrompere a nostro piacimento lo scorrere delle acque piovane.

Ebbene, con un sistema elementare ma geniale, la First Plast ha creato un manufatto adattabile ai discendenti del diametro del 100, 80, 63 mm.

Vediamo sotto il nuovo Recuperatore di acqua piovana:

CLICCARE SULL’IMMAGINE

Sotto ancora le sezioni verticale ed orizzontale del medesimo:

CLICCARE SULL’IMMAGINE

Come potete leggere nella prima immagine, è di facile applicazione, è dotato di un rubinetto al quale si può applicare una gomma per riempire i recipienti, creando una riserva da utilizzare in seguito, magari per il nostro giardino o per gli impianti igienico sanitari della nostra casa.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA