CoffeeNews.it

Un distanziatore per la preparazione dei pannelli d’armatura per il getto di calcestruzzi

Vediamo adesso un tipo di un distanziatore per la preparazione dei pannelli d’armatura per i getti di calcestruzzi, brevettato per rendere facile e veloce la messa in opera delle armature lignee ed i ferri, durante la predisposizione di opere in cemento armato

E’ un semplice piccolo manufatto, che può essere  reperito in diverse misure, e che facilità il compito dei carpentieri edili e naturalmente rende l’opera da effettuare veloce e quindi più vantaggiosa dal punto di vista economico e apprezzabile da quello qualitativo.

Stiamo parlando di prodotto brevettato, che semplifica, perfeziona e velocizza il lavoro di bloccaggio e preparazione dei pannelli d’armatura, usati per le gettate di calcestruzzo, evitando il taglio e l’assemblaggio in cantiere del tubo-rosetta (sistema tradizionale).

E’ un prodotto della Progress Profiles SpA, studiato appositamente per opere in cemento armato e che nelle immagini sottostante viene rappresentato nelle diverse misure disponibili.

         

E’ un manufatto realizzato in polietilene HD, di colore grigio ed è stato denominato “Prodistanz”

E’ consigliato per la sua particolare struttura molto robusta e resistente alla compressione, e soprattutto impedisce le infiltrazioni d’acqua, grazie alle coste laterali presenti lungo la parte cilindrica, con i sostegni e cerchi orizzontali.

E’ composto da un unico elemento in materiale plastico, disponibile in una vasta gamma di lunghezze 15-20-25-30-35-40 cm (in confezioni da 100 PZ).

          

Quali accessori, vengono forniti, a richiesta, tappi ermetici a tenuta stagna a pressione d’acqua e di due tipologie (a scelta).

Tenuta dei tappi all’acqua a 18 Atm. / Bar.

    

Dati significativi impressi dalla ditta costruttrice:

– Prodotto esclusivo brevettato

– Elevata resistenza alla compressione e alle infiltrazioni d’acqua

– Due tipologie di tappi (a scelta) tappo con cavità (per facciate con intonaco) tappo liscio (per facciate senza intonaco)

– Lavoro garantito e veloce, senza sprechi, costi di taglio e sfridi di tubi

– Massima facilità d’uso

– Vasta gamma disponibile: 15-20-25-30-35-40 cm

– Design innovativo – qualità garantita

– Colore e qualità costante

Risulta essere facilmente posizionabile ed è un perfetto distanziatore fra le due paratie lignee di getti di di fondazioni , cordoli di ripartizione e similari

 

Da ricordarsi che la sua lunghezza può andare dai 15 ai 40 cm

     

La sua posa in opera in una armatura complessa verticale è la seguente:

     

Ed ancora sotto vediamo i particolari

     

Di seguito riportiamo due tabelle indicative delle confezioni  relative ai tappi in polietilene HD grigio, accessori di tali distanziatori.  

 

Segue la tabella relativa ai tappi interni, alle giunzioni ed alle rosette di corredo.

 Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA