CoffeeNews.it

Un trattamento consolidante per pietre naturali e per intonaci.

Molte delle nostre case italiane sono di vecchia costruzione, e pur avendo dei requisiti architettonici costruttivi invidiabili, rispetto alle case di molti altri Paesi, necessitano di una costante manutenzione.

Un effetto fastidioso che molti di noi devono affrontare, è determinato dallo spolveramento e possibile sgretolamento delle pietre delle nostre belle facciate nonchè degli intonaci interni ed esterni.

Tale discorso vale anche per i vecchi mattoni in laterizio.

Quando si vede la polvere cadere, è necessario preoccuparsi e trovare il sistema per arrestare questo deterioramento, che con il tempo può peggiorare.

La Simpro s.r.l.  (www.simproitalia.com) commercializza due prodotti che sono adatti a bloccare la caduta di polvere consolidando nel contempo la superficie di dette strutture.

I prodotti di questa ditta sono 2: il Laosin I ed il Laosin Etil; entrambi adatti ad essere usati per tale scopo.

Ma vediamo appresso, con delle semplici figure esplicative, come bisogna agire in questi casi:

CLICCARE SULL’IMMAGINE

Il proprietario  chiama l’esperto, facendogli vedere quella parte dell’immobile che presenta lo sfarinamento della superficie con caduta di polvere: in questo caso si tratta di una parete in pietra e dei pilastri pure essi in pietra.

CLICCARE SULL’IMMAGINE

L’operaio eseguirà una prima pulizia della zona dove deve essere effettuato l’intervento, eliminando la polvere ed i residui di pietra che stanno cadendo.

Dopo di che darà una mano di laosin I o laosin etil, a pennello sulle superfici curve dei pilastri

CLICCARE SULL’IMMAGINE

Una volta ultimati questi, passerà alla parete in pietra, applicando uno dei soprastanti prodotti tramite la stesa a rullo.

CLICCARE SULL’IMMAGINE

Tale lavoro, una volta completato presenterà le colonne e le pareti non più polverose: avrà nel contempo ottenuto un trattamento consolidante a fondo della superficie della pietra.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA