CoffeeNews.it

Costruzione di un nuovo pavimento su di uno esistente. Nuove soluzioni

Abbiamo già affrontato questo argomento in altro articolo, al quale vi rimandiamo per la esecuzione e soluzione di congiungimento con i pavimenti limitrofi.

In questo capitolo vi illustriamo invece la metodologia da applicarsi, per sovrammontare il nuovo pavimento a quello vecchio, grazie a dei prodotti di nuova generazione che sveltiscono il lavoro e quindi abbattono  i relativi costi.

La ditta Weber produce una serie di collanti che permettono di applicare un pavimento su un altro, senza particolari opere accessorie.

Sotto vi mostriamo i prodotti Weber.col che devono essere usati per tale lavoro:

CLICCARE SULL’IMMAGINE

Per potere incollare un pavimento nuovo su altro esistente bisogna però eseguire le suddette operazioni, con scrupolo ed attenzione.

Per prima cosa va sondato il pavimento esistente assicurandosi che sia ben ancorato al sottofondo:

CLICCARE SULL’IMMAGINE

Nel caso di pavimenti ceramici che presentino delle mattonelle che vengono via, vanno fissate  con il Rapid della suddetta serie Weber.col.

Dopodichè si deve effettuare un lavaggio del pavimento con detergenti idonei, quindi va risciacquato abbondantemente e fatto asciugare.

Vedi sotto:

CLICCARE SULL’IMMAGINE

L’immagine sottostante mostra invece il trattamento diverso che va fatto nel caso che il sottostante pavimento presenti dei residui di collante da moquette, linoleum, parquet, vinilici o gomma. Va asportato tutto il collante in via di distacco e quindi dopo avere spolverato il tutto va applicata una mano  a rullo di Weber.prim FF16

CLICCARE SULLE IMMAGINI

A questo punto, con la cazzuola americana adoperata dalla parte liscia, va dato, schiacciandolo bene il Rapid, il Prestige o il Progres400 della Weber e di cui alle confezioni sopra mostrate.

CLICCARE SULL’IMMAGINE

Proseguiamo con la messa in opera delle mattonelle, sul collante fresco, battendole con un martello di gomma e registrandole eventualmente con distanziatori in plastica.

Quando il collante si sarà seccato, si dovrà provvedere alla stuccatura delle fughe, con messa in opera di prodotti idonei della Weber.col.

CLICCARE SULL’IMMAGINE

Il pavimento e le vie di fuga vanno ben puliti con un panno asciutto ed il lavoro sarà terminato.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA