CoffeeNews.it

Terrazze pavimentate dalle quali infiltra l’acqua piovana. Come fare. Fai da te.

Questo articolo interessa i lettori, e crediamo siano molti, che hanno problemi di infiltrazioni di acque piovane da terrazze pavimentate.

Per motivi vari, fra i quali una non buona esecuzione in fase di costruzione o la vetustà, creano l’inconveniente del passaggio dell’acqua piovana, che poi si insinua fra le guaine fino ad arrivare a macchiare gli ambienti sottostanti.

Anche molti terrazzi esterni ai fabbricati, si vedono purtroppo macchiati di umidità nella parte sottostante.

Il proprietario al quale capitano simili inconvenienti difficilmente riesce a tamponarli,  a meno che non ricorra all’uso di prodotti bituminosi o gommosi, dati a pennello e che macchiano irrimediabilmente il pavimento rendendolo antiestetico.

Oppure altra soluzione radicale, è demolire il pavimento che è disastrato e ricostruirne uno con tutti i crismi della buona regola d’arte.

Fino ad oggi queste sono state le soluzioni per rimediare a tali problematiche.

La tecnologia ha fatto notevoli passi avanti e sono stati preparati dei prodotti a base chimica, che dati sulle superfici pavimentate, si insinuano profondamente nelle lesioni rendendo così impermeabile l’intera terrazza.

Un prodotto protettivo impermeabilizzante che abbia simili caratteristiche, sperimentato e che ha dato ottimi risultati è il "Sigillaterrazzi Professional" della ditta Madras, del quale vi vogliamo parlare.
Sigillaterrazzi Professional

E’ una soluzione liquida concentrata a base di polimeri catalizzati, creata apposta per sigillare ed impermeabilizzare  terrazzi vari con lesioni fino ad 1 mm.

Viene venduto in confezioni che vanno da 1 litro fino a 25 litri.

In caso appunto di lesioni, crepe, oppure distacco delle vie di fuga fra mattonella e mattonella, viene applicato a pennello o a rullo e presenta, ad operazione finale, una notevole resistenza alle piogge acide ed alla luce.
Se le lesioni sono maggiori di 1 mm devono essere riempite prima di passare il prodotto.

Va usato quando la terrazza è asciutta da almeno 5 giorni e può essere applicato su tutti i tipi di pavimento (ad eccezione di quelli a contatto con terrapieni umidi), a partire dal cotto fino al gres o al porfido.

Comunque le modalità di uso sono presenti sulle confezioni e presso i magazzini edili che vendono tale prodotto.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA