CoffeeNews.it

Un affidabile meccanismo di automazione per cancelli

L’automazione dei cancelli sta diventando sempre più necessaria, specie per evitare le lunghe attese in strade percorse dall’intenso traffico di questa nostra era nevrotica: quindi, se vogliamo stare tranquilli con noi stessi e salvaguardare, nel contempo, i rapporti con gli altri, occorre necessariamente adeguarci con un sistema di automazione a comando; a tale proposito vogliamo mostrarvi un affidabile meccanismo di automazione per cancelli, da applicare su pilastri di piccole dimensioni oppure in presenza di recinzioni o muri a ridosso del cancello.

Si tratta di un meccanismo semplice e poco ingombrante, tanto che bastano solo 8 cm di spazio per adottarlo, ed inoltre non occorrono opere aggiuntive.

 
       

Tale meccanismo denominato “Stylo” , con i relativi accessori, è fabbricato dalla Came cancelli automatici S.p,A con sede in provincia di Treviso.

Adatto a cancelli esistenti o di nuova installazione, Stylo è perfetto per automatizzare passaggi pedonali o carrai fino a 1,80 metri per anta.

     

E’ testato in conformità alle Normative Europee in materia di forze d’impatto, può essere montato su pilastri di piccole e medie dimensioni, a partire da 10 centimetri di larghezza.

Si installa rapidamente e senza costi aggiuntivi, facilitando concretamente il lavoro dell’installatore e velocizzando il rilascio del Certificato di conformità dell’impianto.

Vantaggi

Per l’installatore, un pratico e veloce montaggio, che non richiede alcun intervento strutturale sul cancello.

Occupando pochissimo spazio, Stylo è molto versatile e adattabile alla maggior parte dei cancelli di piccole e medie dimensioni: trova pronto alloggiamento sui pilastri più stretti, senza nessuna modifica muraria.

    

L’esclusiva tecnologia EN Tested di cui si avvale, poi, garantisce elevati standard di sicurezza, in linea con le severe direttive europee.

Il Tecnico professionista addetto alla scelta, riesce così a snellire le procedure di Certificazione, proponendo al contempo un’automazione ultra sicura.

Per l’utente, il massimo del comfort e dell’affidabilità, la possibilità di automatizzare il proprio cancello velocemente, senza operazioni invasive o dispendiose, anche dove mancano le predisposizioni.

L’estetica del cancello rimane invariata, in ogni momento la sua movimentazione risulta efficace ed efficiente.

Snodato o diritto

È possibile scegliere tra due differenti tipologie di braccio, in base alle particolari necessità applicative.

Infatti è disponibile con braccio di trasmissione snodato oppure con braccio diritto “a slitta”.

   

La ditta costruttrice suggerisce l’impiego di quest’ultima opzione, nel caso in cui si debbano ridurre gli ingombri laterali, permettendo l’installazione di Stylo in presenza di un muro o di recinzione a ridosso del pilastro.

Limiti di impiego 

   

Scheda tecnica

   

Oltre alle normali funzioni di comando e sicurezza, la nuova elettronica di Stylo presenta numerose peculiarità che consentono di ottenere un controllo totale dell’automazione .

–      Display per visualizzare la programmazione delle funzioni.

–      Led di segnalazione integrati nella scheda elettronica, per una veloce diagnosi delle funzioni dell’impianto.

–      Auto-diagnosi dei dispositivi di sicurezza.

–      Gestione elettronica a ENCODER, per la rilevazione degli ostacoli.

–      Controllo dei finecorsa tramite ENCODER per una facile gestione del movimento e della fasi di rallentamento.

–      Installazione semplificata: è sufficiente un unico cavo a quattro conduttori per la gestione dell’alimentazione e dei rallentamenti.

–      Memorizzazione dei trasmettitori con codici diversi (fino a 250 utenti).

E’ importante osservare e tenere presente che il Marchio di originalità 100% Made in Italy attesta che Stylo, come è frutto di un processo produttivo di qualità, studiato per generare prodotti tecnologicamente affidabili ed efficienti, collaudati con prove d’usura pari a 10/15 anni di intensa attività, test di resistenza a temperature estreme (picchi da -40°C a +80°C) ecc.

Proprio per questo, se installato correttamente, questo meccanismo di automazione dura più a lungo e senza problemi, anche in situazioni climatiche difficili.

Questo offre credito a chi lo installa, e sicurezza e tranquillità a chi lo utilizza.

Progettato per un uso intensivo, soprattutto dove i passaggi sono molto frequenti, è dotato di un motore a 24V che funziona anche in assenza di energia elettrica.

In caso di black-out, il quadro comando riconosce automaticamente la mancanza di energia e attraverso la apposita scheda, attiva il funzionamento in emergenza delle batterie ausiliarie opzionali, che assicurano in qualunque caso l’apertura o la chiusura del cancello.

Sicurezza

Circa la sicurezza della chiusura, è garantita dall’elettro-blocco integrato al motore, che può essere sbloccato unicamente con la chiave personalizzata.

Inoltre offre un controllo totale grazie ad un circuito elettronico (sensore e magnete polarizzato) che garantisce  una gestione sicura del movimento dell’anta e delle fasi di rallentamento, rilevando con precisione la presenza di eventuali ostacoli lungo il tragitto dell’anta ed operandone l’immediata inversione, e quindi  è provvisto di dispositivi di sicurezza che  compiono una regolare autodiagnosi prima di ogni movimentazione

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA