CoffeeNews.it

Una valvola anti gorgoglio per i sanitari della cucina e del bagno

Sempre alla ricerca di soluzioni  che possano rendere più facile la vita delle persone nelle nostre case, specie per coloro che vivono nelle città caotiche e che desiderano eliminare tutti i possibili ed indesiderati rumori per il buon vivere quotidiano; abbiamo trovato questo oggetto interessante, che potrebbe risolvere molti indesiderati disturbi di vicinanza: una valvola anti gorgoglio per i sanitari delle cucine e dei bagni, studiata appositamente per eliminare quel fastidioso e lungo rumore sordo, che fuoriesce dallo scarico, quando si vuota il lavello della cucina, oppure il bidet o il lavabo del bagno.

Si tratta di una valvola, in due versioni, che elimina il gorgoglio di ogni scarico: la produce e commercializza la Lira S.pA. e tale valvola è denominata “GLU – GLU STOP” pur avendo un numero di articolo di riferimento (Numero che troverete nelle ultime due immagini di questo articolo).

Le due versioni di tale valvola, sono state rispettivamente studiate per la cucina e per il bagno.

Vediamo sotto le immagini delle due valvole

        

Le valvole sono costruite in maniera da poter essere collegate facilmente ai sifoni a bottiglia o ad U dei lavelli ed a quelli ad U dei bidet e dei lavabi.

Il loro montaggio è estremamente facile, non crea alcuna difficoltà e può essere effettuato con il metodo del Fai da te.

          

Nell’immagine sottostante è illustrata la parte superiore della valvola, la quale si attiva al passare dei liquidi, ma non permette la fuoriuscita dei cattivi odori proveniente dagli scarichi.

Sotto ancora, due immagini pubblicistiche, ma dalle quali si può comprendere con chiarezza che il gorgoglio degli scarichi emesso quando si vuota un apparecchio sanitario  viene bloccato in sede della valvola stessa.   

    

Infine due immagini rappresentanti i disegni in sezione delle due valvole  GLU- GLU STOP con indicati i rispettivi diametri dei tubi che le compongono.

      

Per gli scarichi del bagno, se sono del diametro di 40 mm, sarà necessario un adattatore, facente parte del corredo della valvola stessa.

Infine vediamo le confezioni tipo che racchiudono le due valvole anti gorgoglio.

       

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA