Info

CoffeeNews.it

questo blog è nato dall’esperienza di professionisti nel settore della comunicazione, del giornalismo e dell’informatica, ai quali si sono aggiunti in seguito tecnici esperti  nel campo dell’edilizia,  di cantiere e dell’urbanistica.

Abbiamo deciso di mettere insieme le nostre forze perché pensiamo che ciò che fa parte del nostro bagaglio di conoscenze debba essere messo a disposizione di chiunque. Questa è la garanzia che forniamo a tutti i nostri lettori, la passione legata alle competenze professionali è ciò che fa di CoffeeNews uno dei Blog più apprezzati.

Il nostro obiettivo è quello di creare un canale di informazione, in un format accessibile come quello dei blog, professionale , serio e completo, intendendo con questa parola, dare in dettaglio, più spiegazioni possibili, relative ad un argomento trattato, e non soffermarci invece in un breve riassunto, abbrocciato e poco attendibile, che può portare il lettore a false interpretazioni, oltre che non arricchirlo di nuove conoscenze. I temi trattati andranno ovviamente in parallelo alle nostre professioni, ma potranno spaziare anche oltre, vista la grande quantità di News a cui abbiamo accesso.

In particolare, con gli articoli sull’edilizia, materia che comprende un’infinità di categorie complementari, tenteremo di spiegare nei minimi particolari le opere che affronteremo, in maniera da permettere al lettore di avere una conoscenza generale della materia, ma in taluni casi anche minuziosa, in modo da permettergli di affrontare, quando se ne presenti l’occasione, alcuni lavori con il "fai da te".

Difatti l’edilizia non interessa solo i grandi edifici condominiali posti nei centri cittadini, ma abbraccia le case unifamiliari, le villette, le case coloniche, gli annessi tipo garages o agricoli, le recinzioni, le fognature, i marciapiedi, le zoccolature, le riprese degli intonaci, l’imbiancatura, i vari impianti, i giardini ed altro ancora, dove, se non altro, la manutenzione può essere fatta dai singoli proprietari, con le linee guida che daremo loro, con molta pazienza  e voglia del "fai da te".
Il conoscere le modalità e i sistemi per eseguire tanti lavori, sia pure non molto complicati, avrà come conseguenza immediata, in questi momenti di crisi,  di risparmiare molto denaro, in un campo dove ogni lavoro è sempre costoso.

Tutto ciò lo scriviamo per sfatare la convinzione che molti hanno, che le opere edili non siano affrontabili con il "fai da te".

Ciò appunto non è vero e ve lo dimostreremo.