Una stanza in più sulla tua terrazza

Una stanza in più sulla tua terrazza trasformata da vasi e piante.

Avete una terrazza o balcone ? Volete sfruttarlo al meglio in maniera da trasformarlo in un ambiente strettamente legato all’appartamento, riuscendo ad avere una stanza in più?

Dovrete seguire queste semplici regole e consigli.

Naturalmente l’ampia terrazza, specie se situata al piano terreno sarà favorita rispetto ai balconi dei piani superiori, non tanto per lo spazio, quanto per l’attenzione da prestare al carico da esercitare sulla soletta portante dello stesso.

Comunque il principio di trasformazione è il medesimo e, con un poco di buona volontà e poca spesa, ognuno di voi potrà crearsi uno spazio fruibile come relax.

Vediamo adesso di mostrarvi un esempio di come potrete operare.

Nell’immagine sottostante vediamo rappresentata una terrazza sita al piano terra rialzato, con uno spazio notevole da poter sistemare.

   

Se la terrazza è fornita di ringhiera, potrete mettere lungo il perimetro dei blocchi di materiale leggero, tipo alveolari (Reperibili presso tutti i magazzini edili), nello spessore che desiderate.

https://www.coffeenews.it/montare-una-parete-interna-divisoria-in-calcestruzzo-cellulare

Ai blocchi potrete aggiungere delle pietre di pomice bianca per dare un tocco di movimento.

Dopo di che, basteranno poche idee per arricchire il vostro terrazzo o balcone con piante e fiori, secondo i vostri gusti: potrete scegliere tra fioriere e vasi dallo stile classico, rustico o moderno, di tutte le forme e dimensioni, abbinati tra di loro, selezionando le piante perenni e di stagione che più amate, per creare siepi ed angoli fioriti.

Idee semplici, non complicate , che vi potranno far godere il vostro habitat-terrazzo in tutte le stagioni.

Nell’immagine sopra riportata, cliccandoci sopra, potrete leggere tanti particolari che vi potranno aiutare nelle vostre scelte, quali, per esempio, la scelta delle piante, ma anche quella dei vasi e fioriere.

I vasi rettangolari possono essere colore terracotta o antracite, preferibilmente delle misure di cm 60x30x26, o 80x40x34 ed ancora cm 100x43x38.

I vasi rotondi ivi rappresentati sono colore grafite disponibili nelle misure di cm 30x25h oppure40x33h o ancora 50x42h.

I materiali e le piante indicate sono reperibili presso i grandi magazzini di bricolage tipo OBI, oppure presso le migliore serre della vostra zona.

Sotto vi riportiamo una serie di vasi rotondi, sempre della OBI che potranno aiutarvi nella vostra scelta.

   

Di seguito vediamo un vaso di terracotta classico dell’Impruneta, del diametro di cm 60 in alto.

   

 Oppure una maxi cassetta disponibile n colore terracotta, grigio bianco pietra o beige scuro delle misure di cm 60×30 o 80×43 o ancora 100×43.

   

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA  MESSA IN PRATCA e su altro ancora

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.