Copertura Romana il Tetto Toscano d’Autore

Copertura Romana il Tetto Toscano d’Autore

Per la realizzazioni del nuovo, ma anche per interventi di restauro in contesti più moderni la copertura naturale è sempre stata la soluzione ideale.

La scelta può variare in base all’intensità di colorazione degli elementi in cotto che si preferisce: dal rosso intenso  al rosato 

Da una argilla pregiata, possono essere prodotte le tegole e i coppi che disegnano tetti d’autore.

   

Elevata resistenza meccanica e a flessione, resistenza al gelo e bassa permeabilità sono le caratteristiche tecniche di ogni singolo pezzo che deve essere certificato con marchio CE.

   

Questo è quanto si è prefisso la Solava S.p.A con sede in Piandiscò (AR) ditta alquanto conosciuta per i suoi prodotti di cotto Toscano, realizzando tipi di copertura che sono veramente degni di essere osservati accuratamente per la finitura e la bellezza.

In questo caso la realizzazione della bella Copertura Romana è prodotta in sei diverse colorazioni.

Da specificare, prima, che la qualità dei singoli pezzi inizia con un’accurata selezione e miscelazione delle migliori argille, estratte nel rispetto dei principi ambientali, sistematicamente testate nei laboratori dell’azienda garantendo così elevatissime caratteristiche tecniche.

La gamma va dalla calda colorazione rosso naturale della linea Chianti, all’eleganza della linea chiara Galestro, dal fascino del manufatto segnato dal tempo dei pezzi Riserva ai gradevoli contrasti ed armoniosi accostamenti degli elementi Vernaccia, dalla colorazione gialla della Malvasia all’ultima invecchiata su tonalità verde, la Sangiovese.

Caratteristiche peculiari

– Pezzi unici per un tetto toscano d’autore

– Il tetto ventilato per una soluzione biocompatibile

– Garanzia di durata

– La gamma: sei finiture, sei colorazioni

– Caratteristiche tecniche

– Il recupero e il restauro

– Sistemi di posa: estetica e funzionalità

Le Tegole romane e i coppi prodotti mantengono la tradizione estetica dei manti di copertura già in uso in epoca romana.

Grazie a tecnologie industriali eccellenti, viene rispettata fedelmente questa tradizione architettonica senza rinunciare ad offrire il massimo di qualità e resistenza garantendo così la stessa bellezza e lo stesso valore nel tempo.

I sei tipi di copertura

Copertura Romana Chianti, dal caldo colore rosso naturale ereditato dal carattere della terra pregiata del Valdarno, dà vita ai tetti delle nostre città.

   

Copertura Romana Galestro, di colore chiaro, rosato, richiama le tonalità tenui e sfumate delle campagne toscane.

   

Copertura Romana Riserva, tegole e coppi rossi invecchiati che riproducono perfettamente gli effetti del tempo sulla superficie, rappresentano la soluzione ideale per un restauro caratterizzato da un’intensa colorazione.

   

Copertura Romana Vernaccia, la fusione di argille chiare e ingobbi creano su queste tegole e coppi cromie sfumate e stonalizzazioni, in una perfetta armonia tra passato e presente.

   

Copertura Romana Malvasia, questa linea dal colore giallo delle terre laziali presenta gradevoli contrasti, armoniosi accostamenti e il fascino degli antichi manufatti.

   

Copertura Romana Sangiovese, l’invecchiatura tendente al verde ricorda i muschi formatisi nel tempo sui vecchi casolari di campagna.

   

Elementi di finitura e speciali

Per tutti i tipi di copertura sono a disposizione pezzi di finitura e speciali:

      

Dati tecnici

   

Inoltre, nel caso di realizzazione di un tetto ventilato, sono garantiti: sicurezza, ventilazione, smaltimento del vapore acqueo, traspirazione ed isolamento, assicurando un ambiente più salubre, un maggior comfort abitativo, risparmio energetico e quindi economico, tutto nel rispetto dei principi della Bioedilizia.

   

In questo caso la società  Solava ha studiato le modalità per l’applicazione del “sistema tetto ventilato” alla sua Copertura Romana, offrendo tutti gli accessori per realizzarlo ed il supporto nella sua esecuzione.

Accessori copertura ventilata

      

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA  MESSA IN PRATCA e su altro ancora

di Amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.