Comignoli prefabbricati componibili di facile montaggio

Comignoli prefabbricati componibili di facile montaggio è l’oggetto di questo nostro articolo, che vuole trattare di una parte minima di un edificio, ma sempre molto importante sia ai fini funzionali che a quelli estetici.

I comignoli che vi presenteremo sono un prodotto innovativo; il loro punto di forza risiede nella velocità di assemblaggio per la quale sono state studiate le varie fasi della posa in opera, ottimizzando poi i vari elementi prefabbricati al fine di agevolandone il montaggio.

In specifico, vi presentiamo un prodotto della Diotti S.r.l. di 25010 Ponte S.Marco (BS) specializzata in manufatti prefabbricati , tra i quali, appunto i comignoli in calcestruzzo prefabbricati componibili.

Questo tipo di comignolo prefabbricato componibile ha un costo decisamente inferiore di uno equivalente realizzato con tecnica tradizionale e comunque l’aspetto è stato studiato per essere molto simile a quello di un comignolo classico.

Il suo utilizzo non è vincolato dalla struttura del tetto (C.A., legno, acciaio, prefabbricato, ecc. ) ed anche l’inclinazione della base della canna fumaria di circa 27-30% (valori tipici della pendenza di un tetto tradizionale), è facilmente modificabile in funzione delle diverse necessità.

Esiste inoltre la possibilità di aggiungere elementi di prolunga alla canna fumaria.

La personalizzazione di questo comignolo la si può realizzare sia in base al manto di copertura del cappello che alla finitura applicata alle parti in calcestruzzo non colorate.

Tali caratteristiche agevolano questo prodotto per la sua semplicità tanto che viene apprezzato nell’ambito delle costruzioni edili.

Per quanto riguarda i materiali viene utilizzato calcestruzzo conforme alla Norma UNI EN 206-1 con inerti di D. max 10 e Classe di Esposizione XC2, colorato in pasta con ossido di ferro granulare conforme alle Norme ISO 1248,787 ed UNI 8558,9393.

Per finire la ditta produttrice comunica che l’imballaggio di ogni singolo comignolo è stato studiato per favorirne il trasporto e lo stoccaggio.

Coffeenews.it  desidera tenere i suoi lettori aggiornati specialmente sulle ultime novità in fatto di materiali edili e ritrovati affini e per tale motivo si impone una ricerca accurata di tutto ciò che può essere News, al fine di comunicarlo agli stessi.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo.

Consultate l’elenco “Categorie” a destra, dove troverete dettagliati tutti i lavori per la costruzione e manutenzione di un edificio

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.